book pride 2019

Book Pride 2019 alla Fabbrica del Vapore

Evento terminato

Book Pride 2019 approda alla Fabbrica del Vapore: torna a Milano la fiera nazionale dell’editoria indipendente

Book Pride 2019 è nata con l’obiettivo di dare voce e spazio all’editoria indipendente. La fiera torna a Milano, per l’edizione 2019 negli spazi della Fabbrica del Vapore. Tra ospiti, eventi e case editrici, qui c’è il meglio della produzione indipendente nostrana. L’appuntamento è dal 15 al 17 marzo.


Un appuntamento fondamentale di ricerca e scouting per gli operatori diretto dallo scrittore Giorgio Vasta e soprattutto di grande interesse per un pubblico sempre più vasto. Quello, per intenderci, alla ricerca di libri spesso di altissima qualità, ma che faticano a trovare spazio in libreria.

Scopri QUI il nostro canale Cultura!

Ogni desiderio è il tema scelto per Book Pride 2019

Con l’interpretazione grafica del tema affidata a Nicola Magrin, Book Pride 2019 prosegue il cammino intrapreso nel 2015, un progetto di fiera editoriale che di anno in anno cresce progressivamente. Aderiscono alla fiera 160 editori, si contano, in totale, più di 260 eventi. 

Il tema scelto per Book Pride 2019 è Ogni Desiderio. Il desiderio di scrivere un libro, di pubblicarlo, di leggerlo. Denominatore comune che lega lo scrittore all’editore, l’editore al lettore, ma anche al libraio, al bibliotecario, a chiunque abbia un legame con i libri. Book Pride 2019 vuole provare a esplorare quel sentimento che proietta chi legge attraverso lo spazio e il tempo.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

Book Pride Off e gli ospiti in programma

Ad affiancare il calendario degli incontri c’è il programma di Book Pride Off, un calendario fuori fiera dove le librerie indipendenti e altri spazi ospitano reading, gruppi di lettura e conversazioni con scrittori e editori. Poi ancora Book Young, lo spazio dedicato ai piccoli lettori. Inoltre, Book Comics, per i più ‘nerd’, Book Art e lo Spazio Riviste.

Tra i grandi nomi presenti all’edizione 2019: Gioele Dix, Dori Ghezzi, Paolo Giordano, Tiziano Scarpa, Liliana Segre, Walter Siti, Ersi Sotiropoulos, Roberto Zanda e molti altri. Appuntamento dal 15 al 17 marzo.

Per informazioni: bookpride.net

Scopri anche:

David Bowie Is, una App per chi si è perso la mostra
Essere Leonardo, al cinema con Finazzer Flory

Informazioni
+39 331 6300985
Visita il sito web
Dal: 15/03/2019 al: 17/03/2019
Monumentale
Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano
Gratis
Venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00
Email