bookcity milanodabere

Bookcity Milano 2020, la grande festa dei libri

Torna Milano, edizione 2020: la grande festa partecipata dei libri, degli autori, dei lettori e dell’editoria in giro per la città

Dall’11 al 15 novembre 2020 si terrà la nona edizione di Bookcity Milano edizione 2020. Uno dei festival più importanti della città, che nel 2019 ci ha visti coinvolti con l’evento Bookcity nelle case qui da noi in redazione. Si tratta della grande manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana. Bookcity Milano 2020 è promossa dall’Assessorato alla Cultura del e dall’Associazione Bookcity Milano.

Bookcity Milano 2020

Teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali. E poi ancora spazi pubblici e case private e negozi testimoniano il loro amore per il libro e la lettura. Tutti pronti per ospitare incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventi le cui caratteristiche sono affidate alle scelte di chi ospita ed è ospitato.


La manifestazione coinvolge l’intera filiera del libro. Editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori Grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età. Bookcity Milano 2020 si articola in cinque giornate, dall’11 al 15 novembre, di cui la prima ospiterà l’evento inaugurale e la seconda i progetti per le scuole. Centro della manifestazione, il Castello Sforzesco.

Tema 2020: la salute delle piante e l’ambiente

Nell’Anno Internazionale della Salute delle Piante, tema di questa edizione sarà l’ambiente, con #TerraNostra, un focus che vuole affrontare una tematica centrale Milano e non solo. Un racconto collettivo nel rispetto per l’ambiente, per gli altri e per noi stessi. Non mancheranno le manifestazioni collaterali come il progetto per le scuole, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e che dà continuità alle strategie culturali dell’Associazione.

Ancora, nel corso del 2020 BookCity dà appuntamento al proprio pubblico in occasioni speciali, come il progetto Milano Racconta Milano, che vuole far vivere la città attraverso il racconto pubblico di grandi autori a cui sono dedicate le vie del Municipio 2.

Per il programma e per maggiori informazioni: bookcitymilano.it

Informazioni
+39 3473570304
Visita il sito web
Dal: 11/11/2020 al: 15/11/2020
Evento diffuso - Milano
A seconda dell'evento
Email