Blues dei cento appunti con Giorgio Melazzi

Blues dei cento appunti al Parenti con Giorgio Melazzi

Evento terminato

Dal 14 dicembre al 29 marzo va in scena al Franco Parenti, con Giorgio Melazzi, il Blues dei cento appunti. Un po’ teatro e un po’ cabaret

Giorgio Melazzi va in scena con lo spettacolo il Blues dei cento appunti al teatro Franco Parenti. Nel mese di dicembre l’attore recita nella sala AcomeA, mentre da gennaio a marzo al Cafè Rouge. Si tratta di una serie di appuntamenti sui temi più svariati al confine fra il teatro e il cabaret, un punto di incontro fra profondità e immediatezza. Un raffinato ed emozionante gioiello di comicità. 

Nello spettacolo il Blues dei cento appunti trovano spazio: aspirazioni, politica, cuori infranti, fughe e sconfitte. E poi ancora Melazzi mette in scena l’Arbre Magique e Che Guevara, Berlusconi, Banana Jones, la Vagina Portatile e il senso della vita. Ci sarà da ridere.

Ogni frammento dello spettacolo è accompagnato da immagini e musica accuratamente scelti per comporre la partitura musicale e figurativa.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Unico attore sulla scena: Giorgio Melazzi

”Per essere all’altezza della situazione, il più delle volte, basta semplicemente aspettare che la situazione si abbassi” – Solo sul palco, Giorgio Melazzi, è l’unico attore e porta in scena una serie di sogni comici e incubi surreali. Passa da un sogno all’altro, da una vita all’altra e da un’interpretazione all’altra che si seguono con soprassalti di humour e finali improvvisi.

L’artista riesce a portare lo spettatore in una dimensione onirica, grazie al suo personalissimo stile di interprete e autore, tra bagliori di poesia, crude attualità e brucianti pensieri. Melazzi si rivela anche un poeta. Tra le sue crude visioni, riesce a regalare pure emozioni. La sua comicità sembra innocua, invece, alla fine, scompiglia. L’artista, uno dei personaggi cult della comicità milanese, è stato un brillante allievo di Franco Parenti: non casuale, dunque, la scelta del teatro in cui va in scena. Appuntamento dal 14 dicembre al 29 marzo.

Scopri anche:

Slava’s Snowshow, lo spettacolo di Natale al Piccolo
After Miss Julie in scena al Franco Parenti
Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles al teatro Menotti

Informazioni
+39 02 59995206
Visita il sito web
Dal: 14/12/2018 al: 29/03/2019
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Economico
14 dicembre ore 20:30; 15 dicembre ore 21:00; 16 dicembre ore 15:45; 30-31 gennaio ore 21:30; 1-6-7-8-13-14-15-27-28 febbraio ore 21:30; 1-6-7-8-20-21-22-27-28-29 marzo ore 21:30
Email