Blue Man Group

Blue Man Group in scena agli Arcimboldi

Evento terminato

Blue Man Group arriva agli Arcimboldi: duro da spiegare, facile da amare. Il corpo diventa medium artistico al servizio di una teatralità energica e colorata

Blue Man Group arriva a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 19 al 24 marzo. È un fenomeno teatrale che conta più di venticinque anni di attività e trentacinque milioni di spettatori in tutto il mondo. Il segreto del suo successo è l’intreccio tra ironia, musica, teatro, energia e colore. Il divertimento degli attori sul palco, d’altra parte, restituisce gioia di vivere agli spettatori in platea. Lo spettacolo dal 2017 fa parte del Cirque Du Soleil ed è in esclusiva italiana per Show Bees.

Le performances sono fantasiose e ironiche. Il tratto distintivo di Blue Man Group, però, è lo scambio reciproco con il pubblico durante la messa in scena. La società di intrattenimento globale ha la capacità di trasformare i teatri in luoghi magici, soprattutto attraverso l’uso del colore. Il divertimento è assicurato per il pubblico di ogni età grazie alla splash zone: le prime file della platea inondate dal colore. Gli spettatori, infatti, sono dotati di ponchos protettivi. Le esplosioni di colore trasmettono gioia e catturano l’attenzione. Il pubblico, in questo modo, si sente parte attiva dello spettacolo che trasforma ogni scena in una sorpresa. Quello di Blue Man Group, difatti, è un linguaggio universale senza confini che può essere compreso da chiunque.

Blue Man è quella parte di noi che non vuole smettere di essere curioso, vuole trovare il modo di essere sempre creativo. È per questo che l’Uomo Blu si può considerare cittadino del mondo. (Chris Wink e Phil Stanton, fondatori di Blue Man Group).

Cos’è il Blue Man Group?

Blue Man Group è una società di intrattenimento globale nata da un’idea degli studenti americani Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink nella New York degli anni ’80. In poco tempo è cresciuta al punto da trasformarsi in un collettivo di artisti. Nel 1991 ha fatto il suo debutto teatrale all’Astor Place Theatre di NYC e, da allora, ha collezionato milioni di spettatori in 25 paesi, con circa 3.600 spettacoli ogni anno. In aggiunta a questo bisogna ricordare che ha inaugurato l’era dell’intrattenimento Off-Broadway e l’ha portato in giro per il mondo.

Da annoverare tra i suoi successi anche il “Megastar World Tour”, parodia di un grande concerto rock. Questo progetto ha visto la nascita di tre album musicali, uno dei quali ha ricevuto la nomina ai Grammy. Inoltre, in occasione del 25esimo anniversario, ha pubblicato il primo libro Blue Man World, un’attenta analisi antropologica dell’interessante personaggio Blue Man. Pluripremiata per le sue produzioni teatrali innovative, la società di intrattenimento è diventata un vero e proprio cult mondiale.

Scopri anche:
Milano Clown Festival 2019
Aggiungi un posto a tavola al Teatro della Luna 

Informazioni
+39 02641142212
Visita il sito web
Dal: 19/03/2019 al: 24/03/2019
Bicocca
Teatro degli Arcimboldi Milano, show e musica live
Via dell’Innovazione 20 - Milano
Medio
Da martedì a venerdì alle ore 21:00; sabato doppio alle ore 17:00 e alle ore 21:00; domenica alle ore 17:00
Dove
Teatro degli Arcimboldi Milano, show e musica live
Il Teatro degli Arcimboldi nasce come 'sostituto' della Scala per poi diventare uno dei principali palcoscenici per musical e concerti
Mappa