milanodabere.it

Bit

Evento terminato

Da turisti (per caso) a viaggiatori, cacciatori di esperienze. Per piacere o per lavoro, il viaggio oggi è sempre più esperienziale. Non ci si accontenta più di visitare, ma di immergersi con tutti i sensi nella destinazione, entrando in sintonia con tutto ciò che essa ha da offrire: cultura, sapori, paesaggi, sport, usi e costumi. L’annuale appuntamento con la Bit – Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione dedicata agli operatori turistici e appassionati di travel (quest’anno alla 38° edizione), da domenica 11 a martedì 13 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano City, è l’occasione giusta per scegliere e scoprire nuove mete e idee di viaggio.

In tre giornate (lunedì e martedì per i soli operatori, domenica apertura anche al pubblico), viaggiatori e professionisti del settore possono vivere in prima persona l’esperienza turistica e organizzare il prossimo viaggio.

IL GIRO DEL MONDO IN TRE GIORNI

Tra le destinazioni di tendenza, tornano in primo piano Cuba con le sue spiagge candide e il fascino storico dell’Avana; le Canarie, per il mare, certo, ma anche per le escursioni in paesaggi unici. E poi le Maldive, al primo posto fra le destinazioni preferite dal turismo luxury; il Giappone, ideale per gli amanti della vacanza culturale, gli Stati Uniti, sempre nel cuore degli italiani, e l’Argentina con i suoi paesaggi estremi dalle pampas del Nord ai ghiacci della Patagonia.

Le Maldive, meta preferita del turismo luxury

Le Maldive, meta preferita del turismo luxury

UN'ITALIA TUTTA DA (RI)SCOPRIRE

Il nostro Bel Paese, con la sua ricca e variegata proposta culturale, enogastronomica, paesaggistica, resta sotto i riflettori. In particolare con la riscoperta di regioni come il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia, che nel 2018 celebrano il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, occasione di riscoperta di luoghi e percorsi di grande suggestione. Il Molise, vera scoperta; e la Sardegna, che oltre alle ben note destinazioni balneari rinnova la proposta per vacanze all’insegna dell’arte e dell’archeologia.

Il viaggio espositivo è suddiviso nelle macro-aree Leisure, Luxury, Mice. E in percorsi tematici: A Bit of Taste, dedicata al turismo enogastronomico, uno dei principali trend del settore, dove l’Italia è protagonista assoluta. I Love Wedding, riservato agli honeymooners; Bit 4job, dedicata al lavoro e alla formazione per il settore del turismo e hospitality. E Betech, area riservata ad eventi, networking, influencer, esperti e innovatori del settore travel.

Per informazioni: bit.fieramilano.it

Informazioni
02 49976144
Dal: 11/02/2018 al: 13/02/2018
Viale Lodovico Scarampo - Milano
n.p.
Dalle 9.30 alle 18.00
Mappa