Bestie di scena

Evento terminato

Emma Dante ci accompagna nel suo mondo espressivo sul palco del Teatro Strehler

Prima regia di Emma Dante per il Piccolo, che mette in scena la fragilità umana attraverso lo spettacolo Bestie di scena, in programmazione dal 9 al 20 maggio, dopo lo straordinario successo della scorsa stagione.

La loro scoperta sarà di essere sempre stati nudi e di non essere stati altro che quello. Non avrà più senso raccogliere, coprirsi, compiere altre azioni ma semplicemente stare, e guardare (Emma Dante).

Emma Dante al Piccolo Teatro di Milano (credits: Masiar Pasquali)

 

Un convoglio di creature primitive, che viene catapultata su un palcoscenico di pericoli e tentazioni, che si concretizza nel luogo del peccato. Una comunità in fuga che non fa altro che illudersi di vivere, bisbigliando stralci della loro storia, isolati da tutto e da tutti.

Ballano, cantano, urlano e litigano tra di loro, fino a quando da dietro le quinte arriva il comandamento più scomodo di tutti. Solo allora le  bestie decideranno di non ubbidirgli, incapaci di accettare la realtà. Sceglieranno di restare nudi, come lo sono sempre stati e di non essere altro che quello.

Questo è Bestie di scena, una meravigliosa sceneggiatura che racconta il percorso di un individuo alla ricerca di sé, che passa attraverso la perdita di tutto, anche del proprio costume. 

Nello spettacolo sono presenti scene di nudo integrale: se ne consiglia la visione a un pubblico maggiore di 16 anni.

Informazioni
+39 0242411889
Visita il sito web
Dal: 09/05/2018 al: 20/05/2018
Lanza
Largo Greppi, 1 - Milano
Economico
Mappa