milanodabere.it

Bergamo Film Meeting

Evento terminato

Bergamo è orgogliosa di ospitare l'edizione numero trenta del BFM, mostra internazionale del cinema d'essaidal 10 al 18 marzo. In concorso, sette lungometraggi, mai visti in Italia, realizzati da artisti emergenti che con un linguaggio e uno stile originale hanno affrontato i temi della famiglia, del lavoro, dell'amore e dei rapporti intergenerazionali. 

Dopo un'attenta analisi del panorama alternativo cinematografico, la giuria ha selezionato La mitad de Óscar di Manuel Martín Cuenca (Spagna); Americano di Mathieu Demy (Francia); Emek tiferet di Hadar Friedlich (Francia/Israele); Onder ons di Marco van Geffen (Olanda); Las acacias di Pablo Giorgelli (Argentina/Spagna); En ville di Valérie Mréjen e Bertrand Schefer (Francia); e Din dragoste, cu cele mai bune intentii di Adrian Sitaru (Romania/Ungheria).

Ai film in concorso si affiancano diverse sezioni tematiche che vanno ad arricchire il folto programma di proiezioni, come la retrospettiva sul regista madrileno Fernando León De Aranoa e le rassegne “I confini dell'Europa”, “Anni '70. Uomini che raccontano le donne”, “L'ombra del buio” e “Midnight Movie”, tutte nel cartellone dell'Auditorium Piazza Libertà. Occorre invece spostarsi nelle sale dell'Università di Bergamo per vedere gli 11 documovie di “Visti da vicino”. Tra questi, Atelier Colla di Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Guglielmo Trupia, film che documenta una delle più celebri compagnie marionettistiche italiane all'opera con il dramma shakespeariano Macbeth, portato sul palco del Piccolo Teatro di Milano.

Informazioni
035 363087
Visita il sito web
Dal: 10/03/2012 al: 18/03/2012
Via Duzzioni, 2 - Bergamo
n.p.
Proiezioni dalla mattina alla sera
Mappa