La strana coppia. Il cantautore californiano Ben Harper e Charlie Musselwhite, leggenda del blues, il 23 e 24 aprile portano dal vivo al Fabrique i brani di No Mercy in This Land, il nuovo disco in uscita il 30 marzo.
L’album e la tournée segnano una delle reunion più attese della musica, dopo la pubblicazione del disco Get Up! realizzato dal duo nel 2013, e premiato con il Grammy per il miglior album blues. No Mercy in This Land è un disco che racchiude le storie personali e le esperienze di Ben e Charlie, ma anche la storia americana fatta di sacrifici e sopravvivenza.
“Charlie Musselwhite è una persona rara da incontrare. In lui il passato, il presente e il future del blues coincidono” racconta Ben Harper del suo collaboratore e amico. “È in grado di trasformare le note in emozioni, che sono straordinariamente familiari e nuove allo stesso tempo. È una leggenda vivente: il suono della sua fisarmonica dovrebbe essere inviata nello spazio ed utilizzata per cercare altre forme di vita!”.
Ben e Charlie festeggiano l’uscita del nuovo album con un tour internazionale che inizia a San Francisco, per poi arrivare in Europa e a Milano.