Baustelle

Baustelle e Luci della centrale elettrica in concerto

Evento terminato

Il festival di Elisabetta Sgarbi La Milanesiana ospita i concerti di Baustelle e Le luci della centrale elettrica, due tra le maggiori realtà musicali del rock indipendente italiano, al Teatro Dal Verme

Doppio appuntamento dal vivo questa sera 26 giugno al Teatro Dal Verme con due delle maggiori band del rock indipendente italiano, Baustelle e Le luci della centrale elettrica. Il concerto si svolge all’interno del palinsesto della Milanesiana, il festival multiculturale di Elisabetta Sgarbi quest’anno alla 19esima edizione.

A dare il benvenuto, sul palco del Dal Verme sarà lo scrittore Ermanno Cavazzoni con una lettura sul tema scelto per l’edizione di quest’anno della Milanesiana, Il dubbio e la certezza. I quaranta minuti successivi sono dedicati al concerto dei Baustelle, una delle realtà più originali della scena musicale italiana. Il gruppo toscano, capitanato da Francesco Bianconi (voce), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (tastiere) di recente ha pubblicato il nuovo album L’amore e la violenza vol.2 (Warner Music). 

Nati a metà anni ’90, i Baustelle, di Montepulciano, sono tra i capofila dell’indie rock italiano. Con il loro stile seducente, che mette insieme icone della cultura pop anni ’60 e ’70, hanno saputo conquistare anche il più grande pubblico sin dagli esordi, con l’album Sussidiario illustrato della giovinezza (2000). L’ultimo L’amore e la violenza vol.2 è l’ideale sequitur del precedente L’amore e la violenza, pubblicato un anno fa. Il concerto al Dal Verme precede di un mese la data che i Baustelle terranno il 20 luglio ospiti del festival musicale di Villa Arconati, quest’anno alla trentesima edizione.

Baustelle live a La Milanesiana

A seguire, sul palco del teatro Dal Verme questa sera saliranno Le Luci della centrale elettrica, nome d’arte di Vasco Brondi. Il cantautore, originario di Ferrara, classe 1984, occupa un posto di rilievo nel panorama cantautorale italiano, fin dall’esordio, nel 2008, con l’album Canzoni da spiaggia deturpata, premiato lo steso anno con la Targa Tenco. L’ultimo, Terra, è dello scorso anno. Con uno stile paragonato a cantautori della migliore tradizione italiana, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Vasco Brondi alterna la carriera artistica a quella letteraria. Per Baldini & Castoldi ha pubblicato Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero.

Le luci della centrale elettrica
Le luci della centrale elettrica live a La Milanesiana
Informazioni
+39 0287905
Visita il sito web
Dal: 26/06/2018 al: 26/06/2018
Castello
Via San Giovanni sul Muro, 2 - Milano
Economico
Ore 21.00
Mappa