milanodabere.it

Barolobrunello

Evento terminato

Un appuntamento imperdibile per una degustazione di Barolo e Brunello a Milano. Il raffinato mondo delle due eccellenze delle Langhe e di Montalcino arriva alle Officine del Volo per “Barolobrunello”. Manifestazione che, dopo il successo degli scorsi anni, mira a trasformarsi in un evento con più appuntamenti annuali arricchito di iniziative e incontri legati a questi due leggendari vini.

Le cantine partecipanti alla kermesse 2017 sono cinquanta, alcune selezionate apposta per questa edizione. Alla quale parteciperanno anche alcuni dei produttori scelti nelle scorse annate, in modo autonomo e del tutto indipendente, dal team dell’organizzatore WineZone.

Le Langhe, zona di produzione del Barolo

Le Langhe, zona di produzione del Barolo

Per i partecipanti la vera chicca è la possibilità di degustare anche alcune annate difficili da reperire, e di dialogare, ai banchi d’assaggio, con gli stessi produttori pronti a rispondere alle curiosità del pubblico. Soprattutto, vogliosi di raccontare lo strettissimo rapporto che esiste tra il lavoro dell'uomo, la storia delle famiglie e il loro territorio.

L’evento è a numero chiuso e i biglietti disponibili per ogni giornata sono 250, acquistabili solo online. Sabato sera è prevista una cena di gala con i produttori, al prezzo di 150 euro.

I produttori di Barolobrunello sono: Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria Fratelli, Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Agricola Josetta Saffirio, Boroli, Bric Cenciurio, Cascina Chicco, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Comm G.B. Burlotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Giacomo Borgogno & Figli, Giacomo Fenocchio, Giulia Negri, Marengo Mario, Massolino-Vigna Rionda, Mauro Veglio Az. Agr., Oddero Poderi e Cantine, Pelassa, Principiano Ferdinando, Renato Ratti, Roberto Voerzio, Silvano Bolmida, Vietti

Altesino, Argiano, Az. Agr. Ventolaio, Banfi, Baricci, Canalicchio di Sopra, Capanna, Caprili, Castiglion del Bosco, Corte dei Venti, Col d’Orcia, Cortonesi-La Mannella, Cupano, Fuligni, Il Bosco di Grazia, Il Marroneto, La Gerla, Lisini, Mastrojanni, Pietroso, Podere Salicutti, Poggio di Sotto, Sanlorenzo, Sesti, Talenti, Tenuta Le Potazzine, Terre Nere Campigli Vallone, Uccelliera

Per ulteriori informazioni: www.barolobrunello.it

Informazioni
324 5879091
Dal: 18/11/2017 al: 19/11/2017
Mecenate
Via Mecenate, 76 - Milano
n.p.
Sabato: 14-18.30; Domenica: 10.30-17;
Mappa