Balliamo sul Mondo: i successi di Ligabue in musical

Balliamo sul Mondo è il nuovo musical sulle note dei più grandi successi di Ligabue. I testi originali e la regia sono di Chiara Noschese. Lo spettacolo è prodotto da Live On Stage ed è in scena al Nazionale. Le canzoni del Liga si intrecciano con le vicende dei personaggi in un amalgama che fa battere il cuore

Quante volte abbiamo cantato a squarciagola in macchina, a un concerto oppure sotto la doccia i successi di Ligabue. Ecco, adesso è possibile ripercorrere alcune tra le canzoni che hanno fatto la storia del musicista emiliano. Da giovedì 26 settembre a domenica 27 ottobre il Teatro Nazionale CheBanca! farà da cornice al musical Balliamo sul Mondo. Lo spettacolo è nato da un’idea di Matteo Forte (Managing Director Stage Entertainment Italy) e Roberto Razzini (Managing Director Warner Chappell Music). La regia è affidata a Chiara Noschese, autrice per altro del testo originale.

Balliamo sul mondo è una storia inedita e originale. Tredici protagonisti lungo 2 atti e 20 canzoni di Ligabue si raccontano in un mix di recitazione e canto. Da un Capodanno all’altro, nell’arco di 10 anni, le vite di questi ragazzi si intrecciano sulle note dei più grandi successi del Liga. Il gruppo di amici nel 1990 si trova, come ogni giorno, al bar Mario per festeggiare l’anno nuovo. Si promettono di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso posto lo stesso giorno. Malgrado tutti i cambiamenti, le gioie e i dolori che la vita riserva per ognuno di loro, mantengono la promessa.


“Uno dei viaggi più belli della mia vita”

Certe Notti, Una Vita da Mediano, Niente Paura e ancora Piccola Stella Senza Cielo, Tra Palco e Realtà sono solo alcuni dei brani musicali che accompagnano i protagonisti sul palco. Come afferma Chiara Noschese: “La scrittura e la regia di Balliamo sul Mondo sono stati uno dei viaggi più belli della mia vita“.

In effetti quando ci hanno fatto sentire una piccola anteprima dello spettacolo il mio cuore si è fatto trasportare nei ricordi del passato, dove la colonna sonora erano proprio i successi del Liga. Il consiglio è di precipitarsi a comprare i biglietti. Del resto “Il Meglio Deve Ancora Venire“!

Scoprite QUI tutti gli spettacoli da non perdere a Milano

Informazioni
+39 0200640888
Visita il sito web
Dal: 26/09/2019 al: 27/10/2019
Wagner
Via Giordano Rota, 1 - Milano
Elevato
Da mercoledì a sabato: ore 20:45; sabato replica: ore 15:30; domenica: ore 15:30
Mappa