Il Lago dei cigni

Balletto di Natale a Milano, al Teatro della Luna

Evento terminato

Balletto di Natale a Milano: al Teatro della Luna doppio appuntamento con due grandi classici, Il lago dei cigni e Lo schiaccianoci, a cura del Moscow Classical Russian Ballet

Il balletto di Natale a Milano è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. L’atmosfera si riempie di magia e di suggestione, complice il talento del Moscow Classical Russian Ballet. La compagnia approda al Teatro della Luna e si esibisce con due spettacoli. Due capolavori: Il lago dei cigni (7 dicembre) e Lo Schiaccianoci (8 dicembre).

Dicembre, come da tradizione, è il mese della grande danza. Al Teatro della Luna Sant’Ambrogio, il 7 dicembre, si festeggia con il titolo più amato e ammirato di sempre, emblema della magia sulle punte tra tecnica, virtuosismi e passione. È Il lago dei cigni, balletto in due atti e quattro scene con le musiche Pëtr Il’ič Čajkovskij e la coreografia originale di Marius Petipa. Un capolavoro che porta in scena il Principe Siegrfried, Odette e Odile, cigno bianco e cigno nero. Variazioni, passi a due e assoli che hanno fatto la storia della danza.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Dopo Il lago dei cigni, in scena Lo Schiaccianoci

Si prosegue l’8 dicembre con il secondo balletto di Natale. È la magia de Lo Schiaccianoci, il capolavoro di repertorio dall’atmosfera natalizia per eccellenza. Il balletto in due atti basato sulla fiaba di Hoffman, con le musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e la coreografia di Marius Petipa. Un sogno che diventa realtà. La più dolce delle fiabe, rivisitata anche al cinema (qui per maggiori informazioni). 

Dalla Danza Russa al Valzer dei Fiori e alla Danza dei Fiocchi di Neve, dalle deliziose caratterizzazioni delle bambole meccaniche alla battaglia per giocattoli tra i topi e i soldati. Fino al lieto fine, reso sublime dalla grazia e dal virtuosismo del grand pas de deux, un trionfo della danza.

I due balletti di Natale sono proposti dal Classical Russian Ballet. Un ensemble tra i più conosciuti in tutto il mondo e fondato a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, direttore artistico della Compagnia e principale ballerino. La compagnia presenta in Italia il suo repertorio classico con un corpo di ballo che proviene dalle più importanti Accademie di danza come il Bolshoi e la Vaganova. Impossibile non restarne affascinati.

Appuntamento al Teatro della Luna con Il lago dei cigni il 7 dicembre e con Lo Schiaccianoci l’8 dicembre.

Scopri anche:

A Christmas Carol, lo spettacolo di Natale a teatro
Christmas Gala al Teatro della Luna

Informazioni
+39 02488577516
Visita il sito web
Dal: 07/12/2018 al: 08/12/2018
Via G. di Vittorio, 6 - Assago
Medio
Ore 21:00
Mappa