Vegan

Avviso ai vegani (e non solo): il 21 e 22 marzo sarà VeggieWorld

Evento terminato

Milano ospiterà VeggieWorld, manifestazione vegana che si svolgerà a Base. In programma degustazioni, workshop e show cooking

Milano a tutto vegan, con la città che si appresta ad accogliere per la prima volta VeggieWorld. Una kermesse esclusivamente dedicata al mondo vegano, al suo stile di vita e tendenze ad esso collegato. I giorni da segnarsi in agenda, per chi fosse interessato, sono quelli del 21 e 22 marzo quando, presso lo spazio Base in Via Bergognone 34, si svolgerà appuntamento questo appuntamento.

In Italia crescono i vegani, in calo invece i vegetariani

VeggieWorld è un festival nato nel 2001 in Germania, a Wiesbaden, da dove poi ha iniziato una rapida espansione fino a coinvolgere oggi 14 città in 8 paesi. Tra queste, Parigi, BarcellonaBerlino, Hong Kong e Shangai. D’altra parte si parla di un’abitudine alimentare oramai diffusa un po’ ovunque. Italia compresa, anche se da noi si parla ancora di nicchia. Per comprendere la portata reale, infatti, basta leggere il rapporto Eurispes secondo il quale, nel 2019, l’1,9% della popolazione italiana si è dichiarata vegana (l’1% in più rispetto a quanti avevano fatto ‘outing’ l’anno precedente). Di questi, un quarto considera l’essere vegano un vero e proprio stile di vita, mentre 3 su 10 hanno abbracciato il veganismo perché sicuri che tale scelta garantisca benefici alla salute.Sempre in Italia, invece, sono in calo i vegetariani che, dal 2018 al 2019, sono passati dal 5,4% al 4,9% della popolazione.


L’edizione italiana del VeggieWorld si è tenuta per la prima volta lo scorso anno a Torino. Secondo gli organizzatori questa première vegana ha riscosso un tale successo di pubblico, da convincerli a replicare l’evento spostandolo in una piazza oggi decisamente ispirata ai nuovi trend del food, come appunto Milano.

VeggieWorld ospiterà 80 espositori che faranno scoprire ai visitatori i loro prodotti, mentre alcuni chef organizzeranno show cooking

Nei due giorni milanesi del 21 e 22 marzo è stata dunque confermata la presenza di oltre 80 espositori che accoglieranno i visitatori con una variegata selezione di prodotti vegani. Non mancheranno le sorprese in assaggio, che sicuramente faranno gola a coloro che hanno sposato questo stile di alimentazione, ma anche a chi, spinto dalla curiosità, vorrà scoprire nuovi gusti e sapori.

Degustazioni, ma anche possibilità di conoscere più nei dettagli il movimento vegano e seguire con i propri occhi come cucinare ricette saporite. Per questa ragione, VeggieWorld ha arricchito il suo programma con una serie di workshop a tema e show cooking capitanati da alcuni chef.

Il ticket per accedere all’evento ha un costo di 7 euro se acquistato online. Sale a 9 euro per chi decidesse di comprarlo in cassa nei due giorni dell’evento. I bambini sotto i 14 anni non pagano, a condizione di essere accompagnati da un adulto.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 21/03/2020 al: 22/03/2020
Tortona
Via Bergognone 34 - Milano
Economico
Sabato 21 marzo dalle 10:00 alle 19:00, domenica 22 marzo dalle 10:00 alle 18:00