Avocado Week, da East Market Diner a Lambrate torna la kemesse dedicata al frutto esotico. Un intero weekend “healthy e sfizioso”
Torna Avocado Week, la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Una festa dell’avocado all’interno dello spin-off del popolare market domenicale East Market. Qui è possibile gustare tantissimi piatti e drink a base, naturalmente, di avocado. Ingrediente di punta nello scenario nutrizionale e di super-tendenza a livello estetico. E gustoso. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale.
In occasione di Avocado Week, tanti i piatti tipici da gustare. Nachos con guacamole fresca fatta in casa; Avocado Toast con pane integrale, avocado e uovo in camicia; Avocado Burger con un frutto farcito di tartarre al salmone, insalata e cipolla rossa; Avodado Pokè con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.
Scopri QUI tutti gli eventi a Milano
Le novità a base di avocado
La novità dell’edizione 2019 di Avocado Week sono le Avocado Chips: avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto. E poi ancora Avocado Cheescake, il famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale. Infine, Avodrink, uno speciale cocktail a base di avocado e rum.
L’avocado è indicato come protettivo dai raggi solari e si distingue per le sue proprietà nutritive. Ricco di beta-carotene e glutatione, contiene potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. In altre parole, healthy e sfizioso allo stesso tempo.
Oltre alla sala interna, da East Market Diner, in occasione di Avodaco Week, è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere. Non è previsto il servizio al tavolo ma l’atmosfera è sicuramente quella giusta per celebrare l’inizio dell’estate.
Scopri anche:
Estate 2019, al via Arianteo, il cinema all’aperto
Estate Sforzesca, il programma