ATM Porte Aperte, per scoprire la rivoluzione green

Evento terminato

ATM Porte Aperte, due giorni per scoprire la nuova flotta elettrica e tutte le innovazioni del mondo ATM, compresa la rivoluzione green dell’azienda. Ingresso gratuito

Da segnare in agenda c’è un appuntamento di ATM con la sua città, Milano. Si tratta di ATM Porte Aperte, per andare alla scoperta delle innovazioni che l’azienda sta mettendo in atto per essere protagonista di una rivoluzione green. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 ottobre, presso il deposito bus ATM San Donato. Dalle 10 alle 18, a ingresso libero.

L’azienda apre le sue porte

ATM Porte Aperte pone l’accento sulla presentazione dell’ambizioso piano Full Electric. Un sistema che prevede entro il 2030 la conversione all’elettrico dell’intera flotta bus. Un obiettivo per permettere di azzerare il consumo di gasolio e le emissioni di CO2 con importanti benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto climatico.


Ad ATM Porte Aperte, in esposizione i nuovi bus a impatto zero con guide e dimostrazioni sul funzionamento, sulla manutenzione e sulla loro ricarica. Accanto ai mezzi più innovativi, per gli appassionati, anche alcuni bus e filobus storici, tra cui il famoso Viberti, di cui qualcuno avrà memoria.

Non finisce qui. Sabato e domenica, all’interno del deposito, è possibile diventare attivamente protagonisti di uno stile di vita ecosostenibile grazie a tre diverse aree allestite con cyclette, tapis roulant e vogatori che coinvolgeranno i visitatori in percorsi immersivi.

La rivoluzione green

In ultimo, ma non di certo per importanza, la rivoluzione green dell’azienda. Esperti di ATM mostrano, in occasione di ATM Porte Aperte, il funzionamento della nuova tecnologia contactless, che sta portando alla progressiva dematerializzazione dei biglietti. E poi ancora dell’APP ATM con le sue nuove funzioni e i progetti più innovativi sviluppati dall’Azienda a favore della mobilità milanese.

Per i più piccoli, un simpatico e utilissimo kit da orto perché possano piantare un germoglio e compiere così le prime azioni per vedere nascere e crescere la propria piantina.

Informazioni
+39 0248607607
Visita il sito web
Dal: 19/10/2019 al: 20/10/2019
San Donato
Via G. Impastato 27 - Milano
Gratis
Dalle 10 alle 18
Email