milanodabere.it

Assaporando sul tetto della Galleria

Evento terminato

“The taste of American food 2.0”. Questo il filo conduttore della proposta gastronomica del Padiglione USA, che per il Fuori Expo è presente sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II con il James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria.

Fino alla fine di ottobre, qui si alternano i migliori interpreti dell'arte culinaria Made in USA, impegnati a orchestrare menu ad hoc per serate davvero speciali.

Un'occasione per scoprire le eccellenze della cucina americana contemporanea, ma anche le tradizioni gastronomiche degli States.

E così, in un luogo unico, la cena si fa altrettanto unica ed esclusiva, con un'inedita vista sul salotto di Milano e su Piazza della Scala.

Il temporary restaurant, infatti, è ospitato nella Penthouse Suite del Seven Stars Galleria e TownHouse Galleria Hotel, dove il colpo d'occhio è davvero suggestivo.

L'incantevole vista dal JBAR

L'incantevole vista dal JBAR

cene al top con i migliori chef americani

Gli chef attesi al JBAR sono dei veri fuori classe della scena culinaria statunitense. Cuochi di caratura mondiale, che si sono distinti per importanti riconoscimenti internazionali, dalla stella Michelin alla presenza nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants, passando per i James Beard Awards.

Tutti impegnati nell'ideazione di un menu di ispirazione regionale, costituito da quattro o cinque portate, per interpretare con il proprio stile la tradizione gastronomica americana.

Oltre alle cene orchestrate di volta in volta dagli chef ospiti, ogni giovedì al JBAR è possibile vivere l’esperienza di una tipica cena del Ringraziamento. Mentre la domenica il ristorante presenta l’autentico brunch americano, ispirato al menu dello chef Evan Hanczor dell'Egg di Brooklyn.

Tra gli chef in arrivo direttamente dagli States, Sara Jenkins del Porchetta di New York (14 e 15 luglio), Tony Mantuano dello Spiaggia di Chicago (21 e 22 luglio) e Dean Fearing del Fearing’s Restaurant di Dallas (31 luglio e 1 agosto). Il 23 luglio, invece, è atteso il nostro Enrico Bartolini, cuoco bistellato del Devero di Cavenago di Brianza.

Il programma completo è disponibile a questo link.

Informazioni
02 45478283
Dal: 06/07/2015 al: 31/10/2015
Centro
Galleria Vittorio Emanuele II - Milano
n.p.
Dalle ore 19.30
Mappa