Il ritmo coinvolgente della musica afro-cubana si unisce all'improvvisazione tipica del jazz. Un mix vincente di cui Arturo O'Farril è tra gli esponenti più conosciuti. Il famoso pianista e il suo gruppo si esibiscono in Italia in una data unica, durante gli aperitivi in concerto del Teatro Manzoni. Appuntamento al 17 gennaio.
Il ritmo latino in chiave jazz
Buon sangue non mente. Figlio del famoso arrangiatore cubano Chico O’Farril, Arturo O'Farril ha ereditato la passione per la musica dal padre e l'ha reinterpretata in chiave jazz, diventato uno dei maggiori rappresentati del Latin Jazz. Vincitore di diversi Grammy Awards, O'Farril è anche il direttore della Afro-Cuban Jazz Orchestra, dalle cui fila proviene l'ottetto di musicisti che lo accompagna nel concerto al Teatro Manzoni. Accanto ai classici sassofoni e alle trombe, animano l'esibizione anche i ritmi coinvolgenti di bongos e congas.
Il 17 gennaio è una data da segnare: primo e unico concerto italiano del pianista con il suo Afro-Latin Jazz Octet.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148