Artistar Jewels, Valerie Cheung Blooming

Artistar Jewels: a Milano, il gioiello contemporaneo

Evento terminato

Artistar Jewels, l’evento dedicato a gioielli e ornamenti del corpo, presenta le più originali creazioni di artisti provenienti da tutto il mondo

In occasione della Milano Fashion Week, dal 19 al 24 febbraio si svolge a Palazzo Bovara la sesta edizione di Artistar Jewels. La manifestazione presenta le ultime tendenze del gioiello contemporaneo.

Artistar Jewels, l’evento internazionale dedicato ai body ornament, quest’anno si tiene per la prima volta a Palazzo Bovara. L’intero palazzo sarà così trasformato in un luogo di assoluta bellezza. Il pubblico potrà ammirare le creazioni di artisti provenienti da ogni parte del mondo. In esposizione sfileranno 500 ornamenti dalle forme originali, scultoree, ironiche, talvolta al limite dell’indossabilità. Sono vere e proprie opere d’arte, la maggior parte delle quali create per l’occasione e mai esposte prima al pubblico. L’allestimento è diviso in tematiche: avanguardia, innovazione, prezioso e riciclo.

Il Canale di arte & design di Milanodabere.it QUI

All’esposizione Artistar Jewels partecipano alcune fra le più rinomate gallerie internazionali del settore. Saranno presenti, ad esempio, l’australiana Bini Gallery, Ame Gallery (Hong Kong) e Alice Floriano (Brasile). Rappresentano un punto di riferimento nel settore del gioiello contemporaneo. In mostra sarà possibile ammirare anche le creazioni di protagonisti del mondo dell’arte e del gioiello contemporaneo. Ci saranno infatti Turi Simeti, noto per le sue estroflessioni degli anni Sessanta, la tedesca Ute Decker, autrice di gioielli scultura. E Christophe Burger, con le sue creazioni geometriche.

L’obiettivo dell’evento è valorizzare l’unicità e la storia di ogni creazione presentata. E suscitare nel visitatore meraviglia, curiosità e volontà di approfondimento.

Scopri anche:
Fuorisalone 2019, esplode la Milano Design Week
Salone Internazionale del Mobile Milano 2019, tutte le informazioni utili
Leonardo 500, tutto il programma

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 19/02/2019 al: 24/02/2019
Centro
C.so di Porta Venezia, 51 - Milano
Gratis
Dalle 10.00 alle 18.00