milanodabere.it

Aquiloni

Evento terminato

Un genio, un mito, un assoluto numero uno della nostra tutta, non solo del . Come poter definire altrimenti Paolo Poli? Ultimo grande interprete del varietà all'italiana, da quasi cinquant'anni sfoglia la letteratura per rivelare i risolti ironici e i sottintesi corrosivi e dissacranti che si nascondono anche nelle pagine più innocenti. Con la sua verve diabolica, il suo trasformismo, il suo sguardo pieno – anch'esso – di trasformazioni. La sua arte, eterna e maliziosissima, ha coinvolto Gozzano, Fogazzaro, Niccodemi dellaNemica, Savinio, Palazzeschi, Parise e Anna Maria Ortese.

Adesso è la volta di Giovanni Pascoli a cui dedica Aquiloni, interpretazione tutta personale dell'opera del poeta, a partire proprio da Aquilone, celebre poesia per un giocattolo antico e preindustriale in un mondo contadino e gergale. Elfo Puccini, dal 15 al 23 febbraio.

Informazioni
02 00660606
Visita il sito web
Dal: 15/02/2014 al: 23/02/2014
Porta Venezia
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
n.p.
Da martedì a sabato: ore 20.30; domenica ore 16.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa