apple store milano

Apple Store Piazza Liberty, l’inaugurazione

Evento terminato

Svelato il nuovo Apple Store in centro a Milano. L’inaugurazione ufficiale il 26 luglio; nella piazza, riqualificata, l’ingresso con un anfiteatro per gli eventi e una cascata alta otto metri

Apple Piazza Liberty inaugura ufficialmente il 26 luglio, alle ore 17:00, ma, intanto, la nuova piazza di Milano – riqualificata grazie al nuovo Apple Store -, si è svelata oggi, 24 luglio, con la sua nuova veste.

Milano sempre più New York: lo store di piazza Liberty, progettato dall’archistar Norman Foster, sorgerà sottoterra, proprio come quello della Fifth Avenue a New York. L’ingresso, invece, che domina la piazza, è una scalinata – anfiteatro grande quasi quanto l’intera piazza. La scala scende verso una scenografica cascata d’acqua – che diventa maxischermo – sormontata da una fontana. A rendere ancora più bella la piazza, otto alberi ai lati e a dominare il tutto dall’alto, inevitabilmente, l’elegante simbolo della mela morsicata. In tutto, si tratta di un parallelepipedo alto otto metri su cui scorre l’acqua.

La lunga scalinata, che conduce verso l’edificio dell’ex Cinema Apollo, sarà accessibile 24 ore su 24. Le porte del tanto atteso Apple Store, invece, si aprono davanti a uno spazio grandissimo, bianco, beige e grigio pietra, con i prodotti posizionati lungo le pareti e sui tavoli, schermi interattivi, musica di sottofondo, la cascata che spunta dal soffitto.

Non solo. Oltre al Genius Bar e al Genius Grove, come d’abitudine (il primo per i consigli, il secondo per l’assistenza tecnica), l’Apple Store di piazza Liberty a Milano ha pensato anche a degli spazi per ospitare Today at Apple: sessioni gratuite e quotidiane di arte e design, fotografia, coding e molto di più. Tra i primi appuntamenti: Arte live – Matti autoritratti con Olimpia Zagnoli (27 luglio, 18:30 – 20:00); musica live con Mecna in concerto (27 luglio, 20:00 – 21:00): Laboratorio fotografico: Perfette imperfezioni con Piotr Niepsuj (28 luglio, 17:00 – 18:30); L’ora dei ragazzi: Disegna l’estate con Burrnd (29 luglio, 11:00 – 12:30). 

Il taglio del nastro? Decisamente scenografico, con la presenza di 21 artisti diversi, artisti e designer che reinventano il futuro. A loro, Apple ha chiesto cosa faranno domani e dalle risposte è nata un’istantanea delle energie creative della città. L’appuntamento è per giovedì 26 luglio, ore 17:00.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 26/07/2018 al: 26/07/2018
Centro
Apple Piazza Liberty
piazza Liberty - Milano
Gratis
Dalle ore 17.00
Dove
Apple Piazza Liberty
Apple Store Milano, in piazza Liberty una grande cascata d'acqua alta otto metri e una scalinata - anfiteatro per gli eventi
Mappa