apple store milano

Apple Music Live: Piazza Liberty, omaggio a PianoCity

Evento terminato

Al via il terzo appuntamento musicale della serie Apple Music Live in Piazza Liberty. Per la serata, un omaggio a Piano City Milano

Sta per cominciare il tanto atteso Piano City Milano, il festival di pianoforte che anima la città, i suoi giardini e le sue piazze. Per l’occasione, anche Piazza Liberty – sede dell’Apple Store milanese – omaggia la kermesse con il terzo appuntamento musicale di Apple Music Live. Il 16 maggio, proprio in piazza Liberty, a partire dalle ore 20. Ingresso gratuito.

Dieci pianisti d’eccezione per un live gratuito

La prima pagina musicale di Piano City Milano è affidata a dieci pianisti coinvolti nella manifestazione. Dardust, Francesco Grillo, Roberta Di Mario, Davide Boosta Dileo, Remo Anzovino, Andrea Rebaudengo, Ginevra Costantini Negri, Alfonso Alberti, Ricciarda Belgiojoso ed Enrico Intra. Sono proprio loro, dunque, i protagonisti dell’anteprima di Piano City, che coincide con il terzo appuntamento di Apple Music Live: Piazza Liberty, la serie di eventi gratuiti che anima Piazza Liberty. Il 16 maggio, gli 88 tasti del piano assumono molteplici forme, dalla classica all’elettronica, tutto nell’anfiteatro della piazza completamente rinnovata con l’arrivo di Apple.

Cosa dicono i protagonisti

Dal centro di Milano, in Piazza Liberty, l’ottava edizione di Piano City Milano muove i primi passi insieme a Apple Music. Le note di alcuni dei grandi artisti del festival offriranno un’anteprima di quello che sarà un’infinita compilation di incontri musicali in ogni angolo della città, da Gratosoglio a Greco, da Lambrate a Quarto Oggiaro. Milano non smette di suonare e Piano City ne è la colonna sonora.” Dichiarano Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini di Piano City Milano.

Davide Boosta Dileo: “In occasione dell’anteprima di Piano City Milano all’Apple Piazza Liberty eseguirò Pajaro triste di Federico Mompou. È un autore che amo. Per la profondità che mette in ogni nota. E in ogni silenzio tra le note. Un artista che non aveva nessuna fretta. Perché non si può amare di corsa“. Risponde Dardust, altro protagonista dell’omaggio a Piano City di Apple Music Live: “Nell’era dei beat, della trap e del nuovo pop dove ho trovato una nuova identità come producer. Sono felice di tornare nella dimensione da solista con i miei brani raccontati al pianoforte. Sono pronto a portare avanti questa sfida e a presentarvi la differente incarnazione artistica del mio progetto in piano solo durante l’anteprima di Piano City Milano all’Apple Music Live: Piazza Liberty, spogliando il suono dall’elettronica e mostrando l’essenza della composizione“.

È possibile accedere accedere all’evento a ingresso gratuito del 16 maggio a partire dalle ore 20:00, fino a esaurimento posti. Tutte le performance sono rese disponibili nelle settimane successive su Apple Music. Per maggiori informazioni e per il programma, consultare il sito.

Scopri anche:
Piano City 2019, il programma
Le albe e i concerti notturni di Piano City

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 16/05/2019 al: 16/05/2019
Centro
piazza Liberty - Milano
Gratis
Ore 20
Mappa