Apollo 11: al cinema la storica missione della NASA

Nelle sale per tre giorni Apollo 11: in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, un’esperienza cinematografica senza precedenti

Il racconto di un viaggio epico, con immagini mai viste prima e recuperate dagli archivi US. Apollo 11 arriva nelle sale italiane solo il 9, 10, 11 settembre (qui per consultare i cinema di Milano che proiettano il film).

All’inizio della proiezione in anteprima mondiale di Apollo 11, il pubblico del Sundace Festival è rimasto letteralmente incredulo (al festival ha vinto il premio per il miglior montaggio). Immagini che sembrano girate una manciata di settimane fa tanto è elevata è la qualità che le contraddistingue. Siamo nel 1969 quando la missione Apollo 11 si avvia verso lo spazio. Per l’occasione vengono girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm. Pellicole riscoperte solo recentemente da un archivista del Nara (National Archives and Records Administration), l’agenzia statunitense che si occupa di preservare documenti governativi e storici. Il regista Todd Douglas Miller la ritiene la collezione di riprese di miglior qualità sulla missione Apollo 11. Da quello stesso archivio, sono state anche recuperate circa 11mila ore di dialoghi Nasa sulla missione.

Un’esperienza cinematografica senza precedenti

Lo stesso Todd Douglas Miller adesso ci conduce direttamente nel cuore della più celebre missione della NASA, Apollo 11, appunto. La prima volta dell’uomo sulla Luna. Emozioni consegnate alla storia, quelle di quando gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno toccato il suolo lunare, assieme a Michael Collins, pilota del modulo di comando.

Al cinema, solo per tre giorni, è possibile ora rivivere l’adrenalina e la tensione di quelle ore memorabili. Un vero salto verso il futuro per l’umanità intera. Umanità adesso letteralmente trasportata sulla Luna. Acclamato come nuovo punto di riferimento nel cinema documentario, Apollo 11 è distribuito nelle sale cinematografiche solo il 9, 10, 11 settembre 2019. Le prevendite dell’evento cinematografico aprono ufficialmente il 20 luglio, a 50 anni esatti dallo sbarco.

Scoprite anche:
Bovisa Drive In, il calendario
Mix Festival, cinema LGBT
Arianteo, il cinema d’estate all’aperto a Milano

Informazioni
+39 028051633
Visita il sito web
Dal: 09/09/2019 al: 11/09/2019
Evento diffuso - Milano
Medio
A seconda della proiezione
Email