milanodabere.it

Aperitivo stellato

Evento terminato

Ricorda il pisco peruviano. Ma è un drink tutto italiano. Preparato (anzi, shakerato) con grappa, lime e albume d’uovo, pronto a regalare una soffice schiuma al top. “È un cocktail capace di unire acidità, dolcezza e una parte proteica che trattiene l’alcol“, dichiara il suo inventore. Che non è un bartender di professione bensì uno chef stellato come Enrico Bartolini del ristorante Devero di Cavenago di Brianza. Un cuoco eclettico, raffinato e puntiglioso, capace di non sottrarsi alla liquida legge della mixology.

Ecco allora nascere un pre-dinner che porta il suo nome: Il Bartolini. Asprigno e morbido, rinfrescante e intrigante, leggero e delicato. Da sorseggiare nella salottiera lounge pied dans l’eau (della piscina) che affianca l’elegante ristorante del Devero Hotel. Fra accoglienti divani, poltroncine in midollino e rilassanti atmosfere en plein air.

Quando? Tutti i giorni, a partire dalle 18 e a solo 10 Euro. Inclusi i finger food firmati dallo chef. Della serie: marshmallow al grana; carote al riso soffiato e paprika; tartare di rapa rossa al cucchiaio; taralli home made al finocchietto; cannoncini di baccalà; eterea cotenna di maiale con maionese al limone e prezzemolo; nonché fragranze al cacao e parmigiano. Per un dolce-salato che si scioglie sul palato.

Informazioni
02 95335268
Dal: 17/06/2011 al: 31/07/2011
Largo Kennedy, 1 - Cavenago di Brianza
n.p.
Dalle ore 18.00
Mappa