milanodabere.it

Aperitivo con il Toscano

Evento terminato

Un aperitivo per scambiarsi gli auguri di Natale? Ci pensa FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) Toscana che propone per l’11 dicembre un aperitivo in città all’insegna della toscanità.

Aperitivo con il Toscano è un appuntamento non solo di degustazione, ma anche di incontro con i produttori. Per conoscere di persona chi il vino l’ha pensato, creato e vissuto, e ascoltare le sue storie.

In un’unica giornata sono previsti cinque eventi durante i quali, in ognuno dei locali, saranno presenti cinque vignaioli toscani, ciascuno con due etichette rappresentative della propria produzione.

I vigneti del Chianti

I vigneti del Chianti

I luoghi del buon bere milanese che ospitano l’iniziativa sono: Cantina di Manuela (Via Poerio, 3), Enoteca Regionale Lombarda (Via Stampa, 8), Il Cinghiale Rosso (Viale Monte Grappa, 6A), Osteria della Stazione (Via Popoli Uniti, 26), Cantina della Vetra (Via Pio IV, 3 angolo Piazza Vetra).

Gli appuntamenti, in contemporanea lunedì 11 dicembre dalle 18 alle 20.30, sono aperti al pubblico. Acquistando direttamente nel locale prescelto un coupon da 10 euro (più cinque di cauzione bicchiere), sarà possibile degustare cinque vini a scelta tra i dieci presenti.

Ad accompagnare i calici, non mancheranno prelibati assaggi di formaggi, salumi e prodotti artigianali toscani.

Per informazioni: www.fivitoscana.it

Informazioni
Dal: 11/12/2017 al: 11/12/2017
Vari indirizzi - Milano
n.p.
18- 20.30
Mappa