Cerchi l’America? Eccola, alle porte di Milano, sintetizzata in un locale come il Columbus, salottiero e molto anni Cinquanta, giocato fra divani e divanetti in pelle bianca e nera, tavolini e abat-jour made in Usa e retrobanco bar giunto dritto dritto da New Orleans. E sistema di lavoro americano è anche quello adottato dal bartender Guglielmo Miriello, a cui si aggiungono passione ed estro tutti italiani. Perché lui è un vero maestro dei cocktail, sempre alla ricerca di nuove alchimie, utilizzando frutta fresca e raffinate spezie.
Da provare, il 100% Brasileiro (mango, maracujà, lime, ananas, cachaça e profumo di vaniglia); il Flower Pisco Punch (uva fresca, chiodi di garofano, succo di sambuco, ananas e pisco); l’Agave Negro (more fresche, tequila, Chambord Royale, succo di lime, zucchero e soda); il Mango Colada (mango, succo d’ananas, rum e crema di cocco); il Ginger Cosmopolitan (al profumo di zenzero); il Basil Grande (con fragole pestate, basilico, vodka, Chambord Royal, Grand Marnier e succo di cranberry); il Forbidden Fruits (frutti di bosco, gin, ginger beer, lime e zucchero); Spicy Fifty (vodka alla vaniglia e peperoncino). In abbinamento, le sfiziosità al buffet, che non conosce la pasta ma omaggia focaccine ripiene, tartine variegate, verdure in pinzimonio, panzerottini, salsicce in umido e patate davvero speciali.
La vera chicca? La drink list Cocktales, un ricettario rivista da portare a casa per scoprire vizi e virtù di ogni proposta beverage. Inoltre in menu cocktail per chi soffre di celiachia.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148