milanodabere.it

Apéritif à la française

Evento terminato

Formaggi, marmellate, cioccolata, vini e tanto altro. Sono innumerevoli le delizie Made in France. E sono loro da dieci anni tra i protagonisti di Apéritif à la française, l'happy hour che ha fatto il giro del mondo, presentando da Tokyo a New York, da Hong Kong a San Paolo passando per Dubai la gastronomia dei cugini d'Oltralpe. Offrendo non solo i prodotti tipici più noti, ma anche insolite specialità e curiosi abbinamenti.

In occasione del suo decimo anniversario, in Italia sono cinque le serate firmate Apéritif à la française, in programma a Verona, Milano, Genova, Roma e Torino. L'appuntamento nel capoluogo meneghino è giovedì 26 settembre alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires. Succede così che la cultura incontra la gastronomia, nonché il mondo di internet. Sono infatti ospiti Paolo Pojano e Giacomo Nunziati, food blogger di chefs4passion.com, che propongono una loro personale ricetta dal titolo curioso: G4. Si tratta di un piatto a base di Roquefort, saporito formaggio erborinato prodotto con latte di pecora, nonché delizia casearia certificata aop (appellation d'origine protégée).

Apéritif à la française è un'iniziativa creata da Sopexa nel 2004 e trova il sostegno del Ministero dell'Agricoltura, dell'agro-alimentare e delle Politiche forestali. L'edizione 2013 in Italia vede la partecipazione dei seguenti partner: Brasserie Pietra, Caprice des Dieux, Roquefort Papillon, Delifrance, L'Ente per la Promozione del Turismo Francese, il Centre des Monuments Nationaux e Serralunga. 

crediti fotografici: Pont de la Tournelle – Paris 5 – © Daniela Jeremijevic

Informazioni
02 2023361
Visita il sito web
Dal: 26/09/2013 al: 26/09/2013
Porta Venezia
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
n.p.
Ore 18.30
Mappa