Antonio Lopez, l’illustratore di moda in mostra alla Fondazione Sozzani

Evento terminato

In concomitanza con l’inizio delle sfilate 2020, la Fondazione Sozzani dedica ad Antonio Lopez, uno dei più grandi illustratori di moda contemporanei, la retrospettiva Antonio Lopez, drawings and photographs

Dal 12 gennaio al 14 aprile la Fondazione Sozzani presenta la mostra Antonio Lopez, drawings and photographs. L’esposizione è curata da Anne Morin, direttrice di diChroma Photography Madrid, e racconta il processo creativo di uno dei più grandi illustratori di moda contemporanei.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Antonio Lopez (Porto Rico, 1943) è considerato tra i più grandi illustratori di moda contemporanei. Con il suo stile personalissimo, ha determinato un profondo cambiamento nella rappresentazione del corpo nel mondo della moda. Proponendo una bellezza nuova, generosa e piena di energia. E mettendo sempre al centro dei suoi lavori glamour, creatività e divertimento. Adorato dagli stilisti e dai fotografi di tutto il mondo, occupa un posto d’onore nella storia dell’illustrazione di moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel corso della sua lunga carriera, ha contribuito negli anni Ottanta al progetto di Vanity, la rivista italiana diretta da Anna Piaggi, Alberto Nodolini e Luca Stoppini. Sono poi famosi i suoi acquarelli per Missoni, i disegni di corpi maschili creati per Versace. E poi ancora i ritratti di Grace Jones, Patti LaBelle, Pat Cleveland, Maria Callas, Josephine Baker, Carmen Miranda.

Drawings and photographs

L’inaugurazione della mostra che la Fondazione Sozzani dedica ad Antonio Lopez avviene in concomitanza con le sfilate di Milano Moda Uomo 2020. Presenta oltre duecento opere dell’artista tra disegni originali, provini Kodak Instamatics, sequenze fotografiche, diari e docufilm. Documentano il processo creativo di Antonio Lopez, il suo segno visionario e il periodo storico in cui è vissuto. Si potrà inoltre assistere alla proiezione del film Antonio Lopez 1970: Sex, Fashion & Disco. Diretto da James Crump, documenta il mondo dell’illustratore con le interviste a Pat Cleveland, Jessica Lange, Grace Jones, Jerry Hall e molti altri.

Scoprite anche:
Milano Moda Uomo 2020: si animano le passerelle
Tutte le Milano Week 2020, il calendario
Capodanno Cinese 2020 a Milano
Oroscopo 2020: i luoghi di Milano segno per segno

Informazioni
+39 02653531
Visita il sito web
Dal: 12/01/2020 al: 13/04/2020
porta nuova
Galleria Carla Sozzani
Corso Como, 10 - Milano
Gratis
Tutti i giorni, dalle 10.30 alle 19.30; mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 21.00
Dove
Galleria Carla Sozzani
Nel cuore di Corso Como, spazio alla fotografia moderna e contemporanea Ritratto, reportage, nudo, fotografia d’architettura e di moda. E...