milanodabere.it

Angiola Tremonti

Evento terminato

La Galleria d’Arte Moderna di Milano presenta una selezione delle opere di Angiola Tremonti, realizzate tra il 2000 e il 2010. A ispirare l’artista, figure fiabesche: corpi femminili in dolce attesa trasformate in alberi e definite “Mabille”, ma anche conigli rappresentati con sembianze umane.

La Tremonti predilige la scultura, in tutte le sue espressioni, declinata attraverso l’utilizzo di diversi materiali, come bronzo, acciaio e resina. In mostra più di venti lavori all’interno e all’esterno del suggestivo scenario di Villa Reale a Milano. Circa 18 le opere in bronzo ed acciaio di grandi dimensioni esposte nel giardino e nel cortile della sede espositiva. All’interno, circa 6 sculture in resina illuminata e oltre 10 sculture in bronzo di medie dimensioni.

In occasione dell’inaugurazione l’artista metterà in scena un’installazione vivente: tre donne in calzamaglia ricoperte di creta si paleseranno improvvisamente agli occhi dei presenti accompagnate dalla musica di un violino. Musica e magia saranno, insieme ad Angiola Tremonti, le principali protagoniste della serata.

Informazioni
02 88445947
Dal: 17/09/2010 al: 15/10/2010
Porta Venezia
Via Palestro, 16 - Milano
n.p.
Tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Chiuso il lunedì
Mappa