Andrea Ventura: alla GAM i ritratti dell’artista milanese

La GAM dedica al pittore e illustratore milanese Andrea Ventura una personale con i lavori realizzati per riviste come New Yorker e New York Times

Dal 28 giugno all’8 settembre la GAM Galleria d’Arte Moderna presenta la mostra Andrea Ventura. Curata da Paola Zatti con la collaborazione di Alessandro Oldani e il contributo di Francesca Alfano Miglietti, espone i lavori dell’artista e illustratore milanese.

Scopri QUI tutte le mostre a Milano 

Andrea Ventura in mostra alla GAM

Il pittore e illustratore milanese, berlinese d’adozione, Andrea Ventura, classe 1968, da anni collabora con prestigiose testate giornalistiche, dal New York Times al New Yorker. Per le quali ha realizzato ritratti di personaggi del mondo della cultura e della politica. Da Teresa May a Michel Houllebecq, e poi Ezra Pound, Rainer Maria Rilke, Thoreau e Arafat, solo per citarne alcuni. Sono fra le opere in mostra presso la GAM, fino all’8 settembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La mostra è allestita nelle sale del piano terra di Villa Reale. Raccoglie 140 opere suddivise in 4 sezioni. Tra queste, ci sono anche le tavole originali che Andrea Ventura ha realizzato per illustrare una serie di racconti ispirati alla GAM. Il progetto nasce infatti nell’ambito della programmazione che la Galleria d’Arte Moderna riserva da qualche anno alla produzione artistica contemporanea. E che si affianca alle iniziative espositive ispirate alle collezioni permanenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scopri anche:
Agosto 2019 a Milano
La Sala delle Asse di Leonardo
Nei luoghi di Leonardo da Vinci in sella alla e-bike
Milano si aggiudica le Olimpiadi del 2026

Informazioni
+39 0288445943
Visita il sito web
Dal: 28/06/2019 al: 08/09/2019
Palestro
Galleria d’Arte Moderna – GAM: le opere dell’ottocento
Via Palestro, 16 - Milano
Economico
Da martedì a domenica dalle 9.00 alle 17.30; lunedì chiuso. Ingresso gratuito il primo e il terzo martedì del mese dalle ore 14.00 e ogni prima domenica del mese.
Dove
Galleria d'Arte Moderna - GAM: le opere dell'ottocento
Un gioiellino architettonico: la Galleria d'Arte Moderna è la casa milanese di de Chirico, Morandi, Sironi e tanti altri
Mappa