amleto take away

Amleto take away in scena all’Elfo

Evento terminato

Amleto take away è un affresco tragicomico che gioca sui paradossi di oggi. “To be o FB” si domandano Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari all’Elfo Puccini

Amleto take away è un affresco tragicomico in scena al Teatro Elfo Puccini, dal 27 novembre al 9 dicembre. Un gioco e una presa in giro sui paradossi, gli ossimori e le contraddizioni del nostro tempo. Uno spettacolo a teatro che si parte dalle parole, etichette in un mondo dove “Tutto è rovesciato, capovolto, dove l’etica è una banca, le missioni sono di pace e la guerra è preventiva“.

In scena i talentuosi Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari. La loro è una riflessione ironica e amara che nasce dall’osservazione della realtà. Così spiegano lo spettacolo: “Tutto è schiacciato fra il dolore della gente e le temperature dell’ambiente. Fra i barbari del nord e i nomadi del sud. Le generazioni sono schiacciate fra lo studio che non serve e il lavoro che non c’è. Fra gli under 35 e gli over 63. Fra avanguardie incomprensibili e tradizioni insopportabili“.

Scopri QUI tutti gli spettacoli a teatro a Milano!

Una versione tragicomica di Amleto, tra Facebook e l’Inter

Un Amleto take away perché Amleto di Shakesperare (portato in scena anche da Gifuni al Piccolo) è il simbolo del dubbio e dell’insicurezza. Si trova a metà, un po’ è l’icona del disagio, un po’ è l’inadeguatezza. Amleto take away, in questo caso, è consapevole ma perdente. Un numero nove ma con la maglia dell’Inter e di qualche anno fa. Completamente folle. In crisi e in grado di mettere a repentaglio storie solide come il suo rapporto d’amore con Ofelia e il suo rapporto con il teatro.

To be o FB, questo è il problema! Chiudere gli occhi e tuffarsi dentro sè e accettarsi per quello che si è, isolandosi da comunity virtuali per guardare da vicino e cercare di capire la realtà in cui si vive? O affannarsi per postare foto in posa tutte belle, senza rughe, seducenti, sorridenti, grazie all’app di photoshop?” Continuano i due interpreti. Molto interessante.

L’appuntamento è all’Elfo Puccini dal 27 novembre al 9 dicembre.

Scopri anche:
Gifuni è di scena al Piccolo Teatro
Valentina Lodovini riporta Dario Fo e Franca Rame
Priscilla la regina del deserto ritorna agli Arcimboldi

Informazioni
+39 0200660606
Dal: 27/11/2018 al: 09/12/2018
Lima
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
Medio
Da martedì a sabato: 21:00; domenica: ore 16:30
Mappa