cerimonia ambrogino d'oro milano

Ambrogino d’oro: il 7 dicembre la cerimonia

Evento terminato

Si svolge presso il Teatro Dal Verme la cerimonia di assegnazione dell’Ambrogino d’oro 2018. Sono 37 i riconoscimenti delle Civiche Benemerenze. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, come d’abitudine, si svolge la cerimonia dell’Ambrogino d’Oro. L’appuntamento è presso il Teatro dal Verme, nella centralissima via San Giovanni sul Muro, alle ore 10:30. I riconoscimenti sono: 2 Medaglie d’oro alla Memoria, 15 Medaglie d’oro, 20 Attestati di Civica Benemerenza. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Milano Beppe Sala, il Presidente del Consiglio comunale, Lamberto Bertolé, e i componenti della Commissione per la concessione delle Civiche Benemerenze.

La cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’oro è uno degli appuntamenti più attesi dai milanesi. Il primo cittadino riconosce ufficialmente i personaggi, le associazioni, le istituzioni che si sono fatti riconoscere per aver dato lustro alla città di Milano. Riconoscimenti dedicati a chi si dedica al bene comune, a chi è riuscito dare un contributo significativo e speciale.

Scopri QUI tutti i vincitori dell’Ambrogino d’oro 2018

Ambrogini d’oro 2018: discussi e premiati

Un anno particolarmente chiacchierato, il 2018, per quanto riguarda le Civiche Benemerenze. Quando ancora non erano stati ufficializzati i nomi, si vociferava di certi possibili premiati che hanno fatto parlare parecchio. Chiara Ferragni, per fare un esempio. L’influencer, moglie di Fedez, però, è rimasta a mani vuote. 

Tutti gli interessati possono partecipare alla cerimonia dell’Ambrogino d’oro. L’ingresso, infatti, è gratuito fino a esaurimento posti. (Per informazioni, si può chiamare il numero 02 87905).

Tanti i nomi illustri che saranno premiati all’evento. Tra questi gli chef stellati Massimo Bottura e Claudio Sadler. E poi ancora il gruppo Elio e le storie tese e lo scrittore Massimo Recalcati. Alla cerimonia dell’Ambrogino d’oro sarà consegnata anche la Civica Benemerenza alla deportata 85enne Anna Szörényi, nata a Fiume e poi sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz. Tra gli altri nomi, anche Alberto Fontana, presidente dei Centri clinici NeMO e della Fondazione AriSla. Molti gli attestati che verranno consegnati. Tra questi, anche il riconoscimento al CISOM Milano, il Corpo Italiano di Soccorso per i bisognosi.

Appuntamento il 7 dicembre, ore 10:30, Teatro Dal Verme.

Scopri anche:

7 dicembre, il giorno della prima del Teatro Alla Scala
La prima diffusa: dove vederla
Mercatini di Natale a Milano, le informazioni utili

Informazioni
+39 02 87905
Dal: 07/12/2018 al: 07/12/2018
Centro
Via San Giovanni sul Muro, 2 - Milano
Gratis
Ore 10:30