Ambientarti, arte contro il riscaldamento globale

Evento terminato

Ambientarti è una mostra collettiva di artisti contro il riscaldamento globale. A cui partecipano 30 artisti emergenti internazionali

L’associazione culturale ARS – Art Space presenta la mostra collettiva Ambientarti, che chiama all’appello 30 giovani artisti emergenti internazionali. L’appuntamento è in via Ampère 27. L’inaugurazione è fissata per il 18 settembre a partire dalle ore 18:00 (ingresso libero su prenotazione arsartspace@gmail.com). Le opere sono in mostra dal 16 al 30 settembre, dal lunedì al venerdì, ingresso gratuito.

Partecipo a questa collettiva con una mia opera – ci racconta Aluà, qui per leggere la nostra intervista. Ancora: “Gli ominirosa raccontano le conseguenze della massiva produzione plastica e come l’uomo, in questo caso rappresentato proprio dagli omini, si trovi in difficoltà. Difficoltà nel rimediare ai propri sbagli lottando contro ciò che ha creato. Ci tengo a partecipare per il tema affrontato, attuale, serio e di importanza globale“.


Una mostra, 30 artisti internazionali

Non solo Aluà. La mostra di arte contemporanea vede la partecipazione di 30 artisti emergenti internazionali. All’inaugurazione vi sarà la presentazione svolta dalla curatrice della mostra Eva Amos, a cui segue la live painting dell’artista partecipante Michele Franco.

Il tema principale del progetto espositivo Ambientarti ha come tema principale, dunque, l’ambiente. In particolare, la questione del riscaldamento globale. Questione più che mai attuale, molto discussa e sentita negli ultimi decenni. Un tema a cui si dovrebbe riservare maggiore attenzione. Gli artisti coinvolti nella mostra si occupano così del global warming che sempre di più manifesta i suoi effetti sulle temperature e sul clima
del mondo intero.

Il titolo della mostra nasce dai concetti di Ambiente e Arte. Ambientarti, dunque, sommando i due concetti. Un’aperta allusione alla compresenza di arti espositive e ambiente che esortano all’azione. Un progetto socio-culturale dove gli artisti sono invitati a usare la loro arte come strumento. Le opere di Ambientarti sono incentrate sull’ecologia e sul tema della protezione dell’ambiente e della natura. Appuntamento presso la galleria Spazio Arte Tolomeo.

Scoprite anche:

Beauty green, la bellezza del futuro è verde
Tutte le mostre da non perdere a Milano
Speciale Leonardo 500: gli appuntamenti da non perdere in città

Informazioni
+39 022360429
Dal: 16/09/2019 al: 30/09/2019
Città Studi
Via Andrea Maria Ampère, 27 - Milano
Gratis
Lun.-Ven. 9-12.30 e 15-19
Email