milanodabere.it

All You Need is Photography!

Evento terminato

Tadino Arte Contemporanea con la collaborazione dello Showroom Garavaglia e del negozio Mostra del poster, organizza All You Need is Photography!, l’evento dedicato alla fotografia con dodici mostre in diverse sedi e la possibilità di acquistare a prezzi accessibili stampe digitali di scatti provenienti da archivi italiani e internazionali. 

La galleria Tadino ospita Voto e Libertà, dedicata alle suffragette inglesi di inizio Novecento; Sotto le bombe di Hitler, che racconta la Battaglia d’Inghilterra; A tutto gas, dedicata all’automobilismo delle origini; L’Italia delle Città – Viaggio nel Bel Paese tra ‘800 e ‘900, con immagini storiche di alcune delle più importanti città italiane come Torino, Milano, Genova, Napoli e Palermo; Dalla Storia con Amore, dedicata alla fotografia erotica con soggetti femminili tra Ottocento e Novecento; Ando Gilardi. Verso Sud, con scatti degli archivi personali di uno dei massimi esperti di fotografia sociale in Italia; British Files, uno spaccato dell’Inghilterra degli anni ’60 e ’70 firmato Romano Cagnoni; Jazz ’60, una serie di ritratti di Roberto Polillo ai grandi protagonisti del jazz; una selezione di immagini tratte dai laboratori di FotografiSenzaFrontiere in Palestina, Saharawi e Nicaragua; la psichiatria secondo Fabrizio Lava e Damiano Andreotti; C’era una volta il cinema italiano, con i ritratti di alcuni dei protagonisti del cinema neorealista e della commedia all’italiana. La mostra è divisa in due parti, la seconda è ospitata dallo Showroom Garavaglia, che insieme a Mostra del poster è sede delle altre esposizioni che compongono il festival.

Maggiori informazioni al 338 5953881.

Informazioni
02 36568129
Visita il sito web
Dal: 04/12/2010 al: 31/01/2011
Porta Venezia
Piazza Lima, 3 - Milano
n.p.
Dicembre: da martedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00; gennaio: da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.00. Chiusura: dal 31 dicembre al 6 gennaio
Mappa