La birra come ingrediente e non solo come bevanda. Questo il tema che ispira il menu ideato dalla stellata Viviana Varese nel suo ristorante Alice, in occasione dell'iniziativa Birra Moretti incontra la cucina d'autore. E così, dall'1 al 12 febbraio, la chef propone un percorso che celebra la liaison tra le belle spumeggianti e il mare. Con geniali tocchi estrosi.
Ecco che il carpaccio di pesce è servito con mela verde, gelatina di Moretti Gran Cru e granita di ricotta, mentre l'insalata di rinforzo è rivisitata con baccalà cotto nella birra. Moretti La Rossa regala sorsi decisi e sposa il suo aroma intenso con il gusto affumicato del superspaghettino in brodo con vongole, julien di seppie e polvere di tarallo. La Doppio Malto tinge di riflessi ambrati il secondo, mentre il foie gras alla birra accarezza i bocconcini di razza e la liquirizia dona aromatiche note ai carciofi. Reinterpreta la tradizione campana il goloso dessert: un mostacciolo rivisitato con gelato al cardamomo e mosto cotto.
- MENU
- ANTIPASTI
- Carpaccio di pesce del giorno con mela verde, gelatina Birra Moretti Grand Cru e granita di ricotta
- Insalata di rinforzo rivisitata con baccalà cotto nella birra e sottaceti
- In abbinamento: Birra Moretti Grand Cru
- PRIMO
- Superspaghettino con brodo affumicato, vongole, julien di seppie e polvere di tarallo
- In abbinamento: Birra Moretti La Rossa
- SECONDO
- Bocconcini di razza con foie gras alla birra e crema di finocchi
- Carciofo in cinque maniere con liquirizia
- In abbinamento: Birra Moretti Doppio Malto
- DESSERT
- Mostacciolo rivisitato con gelato al cardamomo e mosto cotto
- PREZZO
- Euro 70 a persona
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148