alessandra amoroso

Alessandra Amoroso in concerto a Milano, una festa per i primi 10 anni di carriera

Alessandra Amoroso torna con 10, un album per festeggiare i suoi dieci anni di carriera. Il live a Milano

Sono passati dieci anni da quando una giovanissima Alessandra Amoroso (classe 1986) trionfava ad Amici, stupendo critica e pubblico, per la sua intonazione e per quel timbro unico, graffiante, diverso da quello che si sentiva in giro. Non è un caso se 10 è il titolo del nuovo album dell’artista salentina: 10 come gli anni da quell’esordio, dai successi di Stupida, Senza nuvole, Estranei a partire da ieri e mille altri che si sono succeduti nel tempo e che hanno scalato le classifiche.

Una carriera di successi da festeggiare con un album di inediti, anticipati dal singolo in rotazione radiofonica La stessa, una sorpresa gradita dalla sua Big Family (così si chiama il fan club della Amoroso). Un paio di curiosità? La stessa è uscita a sorpresa proprio nel giorno del compleanno della cantante, lo scorso 12 agosto. Tra gli autori della canzone, troviamo anche Paolo Antonacci, figlio del celebre Biagio.

10 Tour è l’appuntamento live con Alessandra che abbraccia l’Italia intera. Milano non può mancare: l’appuntamento è al Mediolanum Forum, il 2 aprile, un luogo che la Amoroso ha già riempito svariate volte, raggiungendo dei record.

A proposito di record: l’artista di 10 è finita nel Guinnes dei Primati con una medaglia molto particolare. Alessandra Amoroso è infatti nell’album dei record per essere una delle cantanti che colleziona il maggior numero di duetti canori in assoluto. Da Fedez e JAX fino a Loredana Bertè e poi ancora Tiromancino o Francesco Renga e così via. Tutti vogliono Alessandra.

Ci vediamo al Forum, il 2 aprile, ore 21.00.

Scopri anche:
Ed Sheeran, il concerto a San Siro
Swing’n’Milan: il festival allo Spirit de Milan

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 02/04/2019 al: 02/04/2019
Assago
Via Giuseppe di Vittorio, 6 - Assago
Medio
Ore 21.00
Mappa