Roma, Alfonso Cuarón

Al via Arianteo, il cinema all’aperto a Milano

Ritorna il cinema all’aperto Arianteo, nelle storiche sedi di Palazzo Reale, Umanitaria e Incoronata. I migliori film della passata stagione, anteprime, prime visioni, classici restaurati, concerti, eventi

Estate a Milano significa Arianteo cinema all’aperto. Dal 3 giugno torna il format collaudato firmato Anteo, Arianteo, appunto, che propone una selezione dei film della passata stagione, oltre a tante anteprime, prime visioni, classici restaurati, concerti, eventi nelle tre location di Palazzo Reale, Chiostro dell’Incoronata e UmanitAria.

Un’ampia offerta filmica con oltre 70 titoli in programma. Il cinema all’aperto di Milano propone i migliori lungometraggi di qualità dell’anno, le pellicole premiate agli ultimi festival cinematografici, importanti prime visioni e imperdibili anteprime. Si parte lunedì 3 giugno con AriAnteo Palazzo Reale, nel cortile di Palazzo Reale in piazza del Duomo. Mercoledì 12 giugno con AriAnteo UmanitAria, nell’incantevole Chiostro dei glicini di Società Umanitaria (via San Barnaba 48). Martedì 2 luglio con AriAnteo Incoronata, la multisala all’aperto con sistema audio stereo in cuffia, accanto all’Anteo Palazzo del Cinema (via Milazzo 9).

Scopri QUI il nostro canale dedicato al CINEMA

Prime serate e anteprime

La prima serata di AriAnteo Palazzo Reale è dedicata al premiatissimo Roma del messicano Alfonso Cuarón, Leone d’Oro a Venezia. La proiezione, nell’ambito della Milano PhotoWeek, è in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ad aprire AriAnteo Umanitaria mercoledì 12 giugno, invece, BlackkKlansman, l’ultimo film di Spike Lee con John David Washington e Adam Driver, Vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes 2018. I due schermi di AriAnteo Incoronata si accendono dal 2 luglio con Stanlio e Ollio, la storia della più famosa coppia comica per la regia di Jon S. Baird e BlackkKlansman di Spike Lee.

Da segnalare, diverse anteprime. Tra queste, Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, storia del giornalista di successo David che deve affrontare la tossicodipendenza del figlio diciottenne Nicholas con forza e amore inesauribili. Sir – Cenerentola a Mumbai, commedia romantica, diretta dalla regista indiana Rohena Gera. Ancora, La mia vita con John F. Donovan, sul delicato tema della pedofilia, scritto e diretto da Xavier Dolan, film drammatico con un cast di tutto rispetto, tra cui Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon e soprattutto Kit Harington, proprio lui, John Snow di Games of ThronesEdison – L’uomo che illuminò il mondo, di Alfonso Gomez-Rejon, sulla storia dei titani dell’elettricità: Edison e Westinghouse. Ancora, Il segreto di famiglia di Pablo Trapero e sulle vicende di due sorelle argentine.

Dall’allunaggio agli imperdibili

Inoltre, il 20 luglio a Palazzo Reale e Incoronata, si celebra il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna; in programma, la proiezione del capolavoro Interstellar di Christopher Nolan (AriAnteo Palazzo Reale) e L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca (AriAnteo Incoronata).

Tra altri imperdibili, per chi se li fosse persi durante l’ultima stagione: il premiatissimo A star is born, La favorita, Green Book. Tra gli italiani anche La paranza dei bambini, tratto dal romanzo di Roberto Saviano, Euforia di Valeria Golino con la coppia Scamarcio-Mastandrea, Notti Magiche di Virzì.

Clicca qui per il programma completo di ARIANTEO.

Scopri anche:
Drive-In all’Idroscalo
Adriano Giannini: Io famoso? No, dai… la nostra intervista
Stefano Accorsi: Nel mio lavoro conta solo l’istinto

Informazioni
+39 0243912769
Visita il sito web
Dal: 03/06/2019 al: 08/09/2019
Palazzo Reale; via San Barnaba 48; via Milazzo 9 - Milano
Economico
Ore 21.30 - 21.45; l'orario di inizio degli spettacoli è indicativo: il film comincia non appena le condizioni di luce sono ottimali per la proiezione.
Email