salotto per donne stanche

Al teatro di Melzo in arrivo lo spettacolo benefico Salotto per donne stanche

Evento terminato

Il 29 novembre al teatro di Melzo andrà in scena Salotto per donne stanche, una commedia i cui proventi delle vendite finiranno a tre importanti associazioni di solidarietà e beneficenza

Salotto per donne stanche. Si chiama così lo spettacolo benefico che andrà in scena il 29 novembre alle ore 21, a Melzo, presso il Teatro Trivulzio, in piazza Risorgimento, 19. La sala ospiterà una commedia divertente e scanzonata, organizzata dal Teatro per un Sorriso, compagnia teatrale di Gorgonzola nata nel 2006 con finalità benefiche, e da Azzurro!, associazione di promozione sociale per lo sviluppo sostenibile.

I proventi di Salotto per donne stanche ad associazioni solidali

I proventi della serata saranno suddivisi tra Coriandoli per Shanti Bhavan, l’associazione che supporta 210 bambini indiani, Aiutiamoli a Vivere, il comitato di Gorgonzola che ospita bambini bielorussi e l’Admo, l’associazione donatori midollo osseo. All’evento parteciperà anche A!, un’associazione sensibile ai temi ambientali.


La trama di Salotto per donne stanche

Al centro dello spettacolo ci sono quattro donne vittime delle loro manie, ospiti di una casa di cura. Una di loro ha smesso di sognare e pensa all’aldilà, un’altra è impegnata in un progetto editoriale. C’è chi vuole mettere in scena una versione personale di Desdemona e Otello e chi, persuasa dalla figlia, pensa di essere ospite di un albergo a quattro stelle.

A completare il ventaglio di questi surreali personaggi, ci sono un professore dai metodi poco ortodoss, un’infermiera tedesca, una giardiniera tuttofare, un marito, con le idee poco chiare e un direttore che non sa che pesci pigliare. Lo spettatore non sa più chi è più pazzo: chi cura e chi viene curato?

Il coordinatore del gruppo teatrale è Marco Meneghel. Gli attori sono M. Luisa Miele, Daniele Signorelli, Pier Bertolotti, Isabella Porro, Marisa Alboini, Graziana Porro, Astrid Viland, Lorenzo Cassarà, Erika Rossi e Rosa Clemente.

Salotto per donne stanche. Le info:

Per informazioni e l’acquisto dei biglietti: 375 532 426

Scoprite anche:

Schianto al teatro Franco Parenti
Spettacoli di teatro a Milano, 5 consigli da non perdere

Informazioni
375 532 4265
Visita il sito web
Dal: 29/11/2019 al: 29/11/2019
Teatro Trivulzio, in piazza Risorgimento, 19 - Melzo
Ore 21