Lo chef Errico Recanati del ristorante Andreina, a Loreto (An), è ospite per una sera dello chef Ivan Milani de Al Pont de Ferr

Al Pont de Ferr cena a quattro mani a base di tartufo

Il 4 dicembre, al Pont de Ferr, una serata magica al profumo di tartufo: l’executive chef Ivan Milani ospita Enrico Recanati per una cena a quattro mani dedicata all’incontrastato Re della tavola

L’appuntamento è per martedì 4 dicembre. La location è lo storico ristorante Al Pont de Ferr, un’istituzione sui Navigli, gli ospiti d’onore due. Il primo, Errico Recanati, chef patron del ristorante Andreina di Loreto (An), che sarà in cucina, per una cena a quattro mani, con l’executive chef Ivan Milano, da poco meno di un anno nuovo resident del ristorante. Il secondo, Sua Maestà il Tartufo, verrà servito in tavola, a sublimare le ricette preparate dai due chef.

Ad accogliere gli ospiti della serata Maida Mercuri, titolare del Pont de Ferr, che ha pensato di allietare i palati più raffinati proponendo una serata unica e imperdibile. Si tratta anche di un’occasione speciale per conoscere il personal touch del nuovo chef. Arrivato a Milano lo scorso anno, dopo aver guidato la brigata di Piano 35 a Torino. Curiosi e sapienti, i suoi piatti sono legati alla tradizione, ma proiettati nella contemporaneità. Un percorso che lo avvicina a Recanati, seguace di una cucina che recupera un gusto più vero e genuino dei piatti.

Insieme, i due chef proporranno un percorso gustativo che valorizza gli ingredienti di stagione. Accompagnati dalle etichette più pregiate dell’azienda Velenosi, ambasciatrice dei vini marchigiani nel mondo.

Il menu si compone di otto portate. A dare il benvenuto saranno due entrée: Facciamo un’oliva all’ascolana di Recanati e Dalla terra ai piedi di Milani. Da gustare in abbinamento ad un calice di The Rose, dalla piacevole freschezza e intensa sapidità. A seguire, la sequenza degli antipasti, tra i sapori di carne e pesce. Ecco allora arrivare in tavola, Scampi e bottarga di carne e Ossobuco e tartufo di Recanati. E poi, Musetto e caviale e Il tempo delle uova d’oro di Milani. Il tutto accompagnato dal Trebbiano d’Abruzzo DOC, dal corpo morbido e armonico.

Si prosegue poi con un piatto di Recanati, Risotto, castagne arrostite e tartufo bianco, abbinato al Reve 2016, strutturato e suadente. Di Milani il secondo piatto, Lepre e tartufo bianco da gustare con il Roggio del Filare, vino di grande carattere, carismatico, dal sapore caldo, vellutato nella polpa, tannico, fruttato e speziato.

Si chiude in dolcezza con Acid Trip di Milani e Dolce autunno di Recanati. il tutto innaffiato da un grande vino da dessert Vino e Visciole, con sentori di frutti rossi.

Si comincia alle ore 20.00; il costo a persona è di 110 Euro vini inclusi, 90 Euro vini esclusi

Per informazioni e prenotazioni:  Al Pont de Ferr, tel 02 89406277.

Informazioni
+39 02 8940 6277
Visita il sito web
navigli
Ripa di Porta Ticinese, 55 - Milano
Euro 110,00
Ore 20.00
Mappa