Al Castello delle Sorprese vivi giornate incantate per grandi e piccini

Evento terminato

Tre settimane di eventi dedicati a bambini e genitori al Castello Dal Pozzo, durante la quinta edizione del Castello delle Sorprese

A neanche un’ora di macchina da Milano, in località Oleggio Castello, c’è un luogo magico, dove adulti e bambini possono trascorrere giornate e weekend in armonia, immersi in oltre 15mila metri quadrati di parco e con una splendida vista sul Lago Maggiore. Il Castello Dal Pozzo, tuttora sede del casato della famiglia Dal Pozzo D’Annone, dal 7 al 28 aprile ospita la quinta edizione del Castello delle Sorprese, con nuovi eventi e protagonisti.

I protagonisti della quinta edizione del Castello delle Sorprese

I protagonisti di questa edizione del Castello delle Sorprese saranno, tra tanti, i personaggi più amati delle fiabe Disney, i Cosplayer, il mago Jack Nobile e le esibizioni con i cani. Non mancheranno giochi di abilità, movimento e strategia, con tantissime postazioni-gioco tutte nuove.


Il raduno delle principesse Disney

In caso di maltempo, il programma si svolgerà lo stesso nell’adiacente struttura coperta di Palazzo Dal Pozzo. Per chi fosse affascinato dalla storia del Castello, è in programma anche una visita-spettacolo (prenotazioni su castellodellesoprese.it). I visitatori entreranno nelle stanze del maniero e saranno accolti da attori, che reciteranno dal vivo per loro in un tour di circa 50 minuti.

Un momento della visita-spettacolo

Alcuni eventi in programma al Castello delle Sorprese

Andiamo più nel dettaglio del ricco programma degli eventi, tutti compresi nel biglietto (ad esclusione della passeggiata in carrozza lungo lo stagno del Drago, il laboratorio di girandole giganti e i grilli a pedali). Il 7 e il 28 aprile ci sarà il raduno con le principesse e i principi Disney e i Supereroi. Il 22, lunedì di Pasquetta, si svolgerà invece il concerto-tributo con le più belle sigle Disney, a cura dei Muffins di Bologna, alle 11.30 e alle 16.00.

Domenica 14 aprile sarà dedicata alla magia grazie alla partecipazione di Jack Nobile, il mago più famoso di YouTube. In programma anche un tentativo di Guinness Word Record: alle 12.30 i presenti soffieranno sulle girandole per battere il record detenuto da San Antonio in Texas (ottobre 2016), con 831 persone.

Il parco del Castello

E quando la fame si farà sentire, sono previsti anche punti ristoro, nella terrazza affacciata sul Lago Maggiore, con ben 300 posti coperti, nel Parco e nel ristorante del Palazzo.

Cena e pernottamento nel Castello

Per chi desidera un’esperienza immersiva e a 360 gradi, sabato 6, 13 e 27 aprile e martedì 24 aprile si potrà cenare nelle splendide sale del Castello, con un laboratorio teatrale per i bambini durante la cena.

Per concludere in bellezza una giornata densa di emozioni, è possibile anche pernottare nell’Hotel 5 stelle del Castello. Si consiglia di prenotare presto perché i posti sono limitati.

Per ulteriori informazioni: castellodellesorprese.it

Leggi anche:

Parco Giardino Sigurtà, momenti felici in un posto magico
Tropical experience al Parco Nord di Milano

Informazioni
+39 0323497349
Visita il sito web
Dal: 07/04/2019 al: 28/04/2019
Sulle colline occidentali sovrastanti il Lago Maggiore
via Monte Oleggiasco, 31 - Oleggio Castello - Oleggio Castello
Dalle ore 9.30 alle 18.00
Email