Aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola al Teatro della Luna

Evento terminato

Al posto di Johnny Dorelli, il figlio Gianluca Guidi è il protagonista del musical di successo Aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola ha 44 anni e non li dimostra. Si tratta di una delle commedie musicali più note in Italia, scritta da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri, ispirata ad After me the deluge di David Forrest. Lo spettacolo adesso è in scena al Teatro della Luna, dal 6 al 31 marzo, con un passaggio di testimone molto significativo. L’attore Gianluca Guidi sostituisce il padre Johnny Dorelli, con cui Aggiungi un posto a tavola esordì nel 1974. Dall’anno del debutto, ogni volta è un successo. In Italia così come in tutto il mondo, dove sono note le vicende di Don Silvestro alle prese con la sua Arca da costruire e con la sua favola d’amore e d’accoglienza.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano


Questo slideshow richiede JavaScript.

La commedia di Garinei e Giovannini in scena al Teatro della Luna

Guidi (lo stesso ruolo fu affidato, per un’edizione del musical, anche a Giulio Scarpati) veste la tonaca del parroco che deve salvare gli abitanti di un piccolo paesino di montagna. Dio gli ha dato il compito di costruire un’arca per far salire tutti i suoi parrocchiani in vista di un imminente diluvio universale. Paziente e disponibile, Don Silvestro è alle prese, anche, con Celestina, innamoratissima del parroco, che tenterà sino alla fine di conquistarlo, ricorrendo anche ai consigli di Consolazione, la ‘Maddalena’ del paesino.

Prodotto da Viola Produzioni, Aggiungi un posto a tavola in scena al Teatro della Luna segue un copione fedele a quello originale, la scenografia e i costumi pure. Le musiche, di Armando Trovajoli, non possono che essere quelle dell’iconica prima rappresentazione. Peccato che sia peccato, Una formica è solo una formica, fino al celeberrimo Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più… Appuntamento al Teatro della Luna dal 6 al 31 marzo.

Scopri anche:
Priscilla la regina del deserto in scena agli Arcimboldi
Kataklò in scena al Teatro Carcano

Informazioni
+39 0248857.7516
Visita il sito web
Dal: 06/03/2019 al: 31/03/2019
Assago
via G. di Vittorio, 6 - Assago
Economico
Mercoledì 6 marzo: ore 20:45; venerdì: ore 20:45; sabato: ore 15:30 e 20:45; domenica: ore 20:45
Email