After Miss Julie

After Miss Julie in scena al Franco Parenti

Dall’11 al 23 dicembre, la Sala Grande del teatro Franco Parenti ospita After Miss Julie

Gabriella Pession e Lino Guanciale approdano al Franco Parenti, mettendosi alla prova a teatro, dopo il successo della serie RAI La porta Rossa. Sono infatti i protagonisti del nuovo spettacolo del Pierlombardo, prima messinscena in Italia di After Miss Julie di Patrick Marber, per la regia di Giampiero Solari. After Miss Julie è stata un’importante produzione della BBC nel 1995 e ha debuttato nei cartelloni della stagione teatrale londinese nel 2003. 

After Miss Julie è una trasposizione moderna, drammatica e seduttiva del classico di Strindberg. I temi centrali dell’opera sono i rapporti tra classi sociali, l’emancipazione femminile e la liberazione sessuale. Miss Julie, nata e cresciuta in una famiglia dell’alta società inglese, vuole fuggire dalla sua vita di agio e ipocrisie.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Questo slideshow richiede JavaScript.

After Miss Julie di Giampiero Solari

”Noi, in accordo con Marber, abbiamo deciso di trasporre la vicenda in Italia nel giorno della Liberazione. La storia di partenza di Strindberg non è mutata, sono cambiate le società, ma il forte conflitto presente alla base non è mutato” – ha spiegato il regista Giampiero Solari – “Tra i temi emergono il coraggio di cambiare vita o rimanere in quella già tracciata. Nel nostro adattamento”.

La vicenda si svolge nella cucina di un’antica villa. La Signorina Giulia decide di abbandonarsi alla trasgressione. Spinta da uno spirito irrazionale di ribellione, nel corso della notte e in assenza del padre, mette in atto continue provocazioni per destabilizzare le persone che la circondano. In particolare, Gianni, il giovane autista, viene sedotto in maniera ossessiva dalla Signorina Giulia. Gianni finisce per ritrovarsi attanagliato da un groviglio di relazioni personali che mettono in discussione il legame con la cuoca Cristina, già sua promessa sposa.

I conflitti, che si generano durante tutta la vicenda, culminano con un finale crudo e violento: il sangue diventa realtà e tragico simbolo del dramma. L’immagine che si crea racconta un’epoca e una singolare storia emotiva, per tanti particolari ancora molto vicini a noi.

Scopri anche:

Salt The Marvellous Puppet Show al Parenti
Kinky Boots debutta al Teatro Nuovo
Roberto Bolle and Friends agli Arcimboldi

Informazioni
+39 0259995206
Visita il sito web
Dal: 11/12/2018 al: 23/12/2018
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Medio
Martedì alle ore 20:00; mercoledì alle ore 19:45; giovedì alle ore 21:00; venerdì alle ore 20:00; sabato alle ore 20:30; domenica alle ore 16:15.
Email
Mappa