Affordable Art Fair 2020: l’arte a tutti i costi, Superstudio Più

Evento terminato

Torna Affordable Art Fair, la fiera d’arte contemporanea che si svolge al Superstudio Più. Nell’arco di dieci edizioni, ha conquistato il cuore dei milanesi per la sua formula: opere dai prezzi contenuti. Con le proposte di artisti emergenti e affermati provenienti da tutto il mondo

Si svolge dal 7 al 9 febbraio presso gli spazi di Superstudio Più la fiera d’arte contemporanea Affordable Art Fair 2020. Giunta alla decima edizione, raccoglie le proposte di 85 gallerie provenienti da tutto il mondo con opere di artisti emergenti e affermati, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla grafica. Experience the unexpected è il tema di questa edizione, un invito a sperimentare l’emozione di acquistare per la prima volta (e a prezzi accessibili) un’opera d’arte.

Il programma della tre giorni prevede, inoltre, un ricco calendario di eventi, con installazioni, mostre, workshop, incontri con gli artisti.


Scoprite QUI tutte le mostre a Milano

Affordable Art Fair 2020, Mediterranean Collection

Quest’anno la fiera di arte contemporanea più ‘affordable’ di sempre si arricchisce di 30 nuove gallerie e nuovi artisti, tutti da scoprire. Offre uno sguardo speciale sul Mediterraneo. Va infatti in scena la seconda edizione di Mediterranean Collection, progetto dedicato a gallerie del bacino del Mediterraneo. Si concentra su uno dei luoghi più stimolanti per l’arte contemporanea europea: la Penisola Iberica, presentando cinque gallerie provenienti da Spagna e Portogallo.

L’arte a tutti i costi

Sono davvero tanti e adatti a tutti, grandi e piccini, gli appuntamenti di questa edizione di Affordable Art Fair. Ai collezionisti in erba, è dedicato lo spazio Lop Lop – Lot of people, Lot of projects: una Wunderkammer che si ispira alle parole chiave meraviglia e sorpresa. Durante ogni giornata è animato da un fitto calendario di laboratori. I piccoli visitatori potranno così imparare ad osservare un’opera d’arte e a scoprire la vena artistica che si cela in ognuno di noi.

Tra le iniziative speciali, inoltre, Supergiovane presenta il progetto creato ad hoc per la decima edizione di Affordable Art Fair: Piacere mio. Supergiovane è il collettivo di artisti indipendenti nato a Milano, nel 2018, con l’obiettivo di promuovere ‘idee super’ di giovani artisti. Per i tre giorni della fiera presentano, così, una meeting room dove incontrare artisti per chiacchierare e discutere ed approfondire il proprio lavoro.

QUI per il programma completo di Affordable Art Fair 2020

Scoprite anche:
Tutte le Milano Week 2020: il calendario
Amedeo Modigliani, al cinema il docufilm di Nexo
Luca Guidara: Milano, una città pulita e ordinata

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 07/02/2020 al: 09/02/2020
Tortona
Via Tortona, 27 - Milano
Medio
Dalle 11.00 alle 21.00