milanodabere.it

Acqua, Luce, Benessere

Evento terminato

Dove sta andando l'architettura alpina contemporanea? Lo racconta la mostra Acqua, Luce, Benessere, attraverso uno sguardo approfondito su Pontedilegno – Tonale, una delle destinazioni più apprezzate di tutto l’arco alpino. L'esposizione, in Triennale dal 9 al 21 gennaio, è un'occasione per conoscere meglio il comprensorio situato tra Lombardia e Trentino, ideale per chi ama la montagna sia inverno sia in estate.

Promosso dal Consorzio Pontedilegno – Tonale, l'evento svela in particolare cinque progetti, presentati da altrettanti studi di architettura, per la costruzione di un nuovo complesso termale che verrà inaugurato nell’estate del 2020 nel pieno centro di Pontedilegno.

Uno dei progetti presentati alla mostra

Uno dei progetti presentati alla mostra

Si tratta di cinque proposte molto diverse tra di loro e ricche di suggestioni. Capaci di leggere il territorio esistente e di interpretare un’idea innovativa di benessere in cui i visitatori saranno accolti tra pochi anni.

La località lombarda si arricchirà quindi di un’ulteriore attrattiva turistica che guarderà al benessere e al tempo libero, coinvolgendo un vasto pubblico, dalle coppie alle famiglie, passando per gli sportivi e i semplici amanti del benessere.

I progetti sono firmati da aMDL – Architetto Michele De Lucchi, Archea Associati, CZA Cino Zucchi Architetti, Lissoni Architettura e Substantial Architecture.

Informazioni
02 724341
Dal: 09/01/2018 al: 21/01/2018
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - Milano
n.p.
Martedì - Domenica 10.30 - 20.30
Mappa