milanodabere.it

Acanto

Evento terminato

Figlio d’arte, classe 1982, Riccardo Bassetti è tornato a casa per prendere le redini del suo ristorante, “La Tavola” dell’Hotel Il Porticciolo (1 stella Michelin dal 2017) a Laveno Mombello dopo aver collaborato con alcuni dei più grandi chef nazionali e internazionali. Da Davide Oldani al D’O, a Sergio Mei nelle cucine del Four Seasons di Milano passando per Parigi per l’apertura sugli Champs-Elysées del famosissimo Atelier de Joel Robuchon.

Mercoledì 18 ottobre lo chef stellato sarà ospite d’onore nella cucina di Acanto, il ristorante all'interno del Principe di Savoia. Affiancato dal padrone di casa Alessandro Buffolino, proporrà un menù esclusivo dedicato ai sapori del Bel Paese in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

Lo chef Riccardo Bassetti

Lo chef Riccardo Bassetti

Il menu si compone di quattro portate accompagnate da una selezione di etichette firmate Franciacorta Antica Fratta, partner della serata, studiate dalla chef sommelier Mara Vicelli.

Per iniziare tartare di lavarello, gelatina di frutta e wasabi (chef Bassetti) accompagnato da un Antica Fratta Essence Nature, Dosage Zero, 2011 e a seguire paccheri cacio e pepe con ricordo dell’ossobuco (chef Buffolino) da gustare con un calice di Antica Fratta Essence Brut, 2008.

Si prosegue con baccalà, infusione di chorizo e cozze, aglio e insalata di verdure (chef Bassetti) servito con un calice di Antica Fratta Quintessence, 2007. Per concludere, tartelletta ai cachi con crema di caprino, sorbetto al lampone e cardamomo (chef Buffolino), accompagnati da Antica Fratta Essence Rosè, 2011. A fine pasto, caffè e petits fours.

Il menu è proposto a 115,00 Euro a persona, calici di vino in abbinamento inclusi.

Cena su prenotazione: 02.6230.2026 – acanto.hps@dorchestercollection.com

Informazioni
02 62302026
Visita il sito web
Dal: 18/10/2017 al: 18/10/2017
Stazione Centrale
Piazza della Repubblica, 17 - Milano
n.p.
20.30
Mappa