milanodabere.it

Abruzzo di Sera

Evento terminato

Secondo lo scorso Best Italian Wine Awards, ideato dall'esperto sommelier Luca Gardini, è abruzzese il miglior d'Italia. Se volete dunque scoprirne i profumi, i sapori e i caratteri, da non perdere l'appuntamento Abruzzo di Sera, speciale aperitivo con , durante il quale degustare più di trenta etichette, fra cui sette doc e otto igt, abbinate ad alcuni piatti tipici regionali. L'evento in red and white è atteso quest'anno all'Osteria del Treno, elegante sala in zona Repubblica, il 22 settembre.

In assaggio nettari noti e specialità di nicchia. Qualche esempio? Non mancano i bianchi Pecorino, Passerina e Cococciola e il rosso Montepulciano d'Abruzzo. E ancora, il rosato Cerasuolo d'Abruzzo, il paglierino Montonico e il dorato Moscatello. Produzioni da circa trenta , per ciascuna delle quali è presente un esperto enologo o sommelier pronto a raccontare la storia delle proprie etichette. Abruzzo di Sera non è solo un evento “da bere”, ma anche “da mangiare”, come la pasta “alla pecorara” fatta a mano. Di cosa si tratta? Sono anellini conditi con melanzana, peperone, ricotta e pecorino. Una vera delizia da insaporire con un filo di extra vergine di oliva abruzzese. 

Per partecipare all'evento occorre acquistare il calice di vetro fornito dal Movimento del Vino. Le sono illimitate. 

Informazioni
02 6700479
Dal: 22/09/2013 al: 22/09/2013
Stazione Centrale
Via San Gregorio, 46 - Milano
n.p.
Dalle ore 18.30 alle ore 23.30

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa