A tutto aroma con il MilanoCaffè: degustazioni caffè in giro per la città

Evento terminato

Dall’1 al 3 ottobre scatta l’evento itinerante che coinvolge aziende del settore caffè e locali in città. Degustazioni gratuite, ma anche incontri

Anche il caffè vuole la sua parte. E Milano accontenta la categoria accogliendo la prima edizione di MilanoCaffè. Non poteva quindi mancare una manifestazione dedicata al chicco scuro, soprattutto se si pensa alla quantità di eventi che stanno animando la città. Un appuntamento non stop dall’1 al 3 ottobre che coinvolgerà tutta una serie di locali e bar della città scelti da un gruppo di aziende produttrici di caffè e di macchine da caffè che, dunque, gratuitamente offriranno degustazioni agli avventori che si presenteranno nei luoghi indicati dal programma dell’evento, indicati all’indirizzo: milanocaffe.it. Assaggi vari, ma in cartellone previste anche proiezioni video centrate sul caffè, nonché presentazione di libri tematici sul chicco ed eventi culturali.

Giusto precisare che le imprese partecipanti a MilanoCaffè lo hanno fatto spontaneamente e su base volontaria, ovvero senza trovarsi nell’obbligo di contribuire economicamente a questa manifestazione. A discrezione di ognuna di loro. I player che dunque proporranno le loro miscele sono: Lavazza, Illy, Nespresso, Kimbo, Caffè Vergnano, De Longhi, Cimbali e Faema, Franke, Julius Meinl; il comparto di torrefattori milanesi è rappresentato da Caffè Ottolina, Caffè Hardy, Bottega Storica Hodeidah 1946, mentre sul fronte delle vere e proprie caffetterie diventate caffè, le partecipazioni confermate sono state quelle di 101Caffè e Caffè Napoli. Al progetto, inoltre, ha aderito anche Fairtrade Italia, il marchio che raggruppa le produzione di caffè equosolidale.

MilanoCaffè si svolge in numerosi locali della città dove saranno organizzate degustazioni e tavole rotonde di esperti del settore

Si parte, dunque, lunedì 1 di ottobre. Non una data qualsiasi, visto che corrisponde alla Giornata Internazionale del Caffè indetta dall’Ico, l’International Coffee Organization che ha sede centrale a Londra. Proprio questa associazione ha scelto quest’anno di dedicare il giorno del caffè a quelle donne che, a vario titolo, sono impegnate nella filiera proprio del caffè.

MilanoCaffè è organizzato da comunicaffè.it, il sito che da oltre 16 anni si occupa di informazione e comunicazione dell’universo caffè.

Informazioni
+39 0236504427
Visita il sito web
Dal: 01/10/2018 al: 03/10/2018
Milano
Evento diffuso - Milano
Gratis
A seconda dell'evento
Email
Mappa