milanodabere.it

A tavola con Marinetti

Evento terminato

Futuristi contro pastasciutta? Perché no. È la sfida di Rustichella d’Abruzzo e RED laFeltrinelli che, insieme, organizzano una serata dal titolo A tavola con Marinetti, dedicata alla celebrazione del futurismo in tutte le sue forme e al padre di questa corrente, Filippo Tommaso Marinetti.

L’appuntamento è per giovedì 1 marzo alle ore 20 in piazza Gae Aulenti: le teorie di Marinetti si sfidano contro forchette e coltelli per dare vita a un viaggio sensoriale che attraversa l’arte culinaria, la musica e la poesia, in pieno Manifesto Futurista.

E, a proposito di Manifesto, sono cinque gli chef che, per l'occasione, interpreteranno i famosi piatti del maestro Marinetti, con la complicità degli spaghetti 90'' Rapida e dei Paccherini alla frutta di Rustichella d'Abruzzo: William Zonfa, Chef de La Magione Papale de L’Aquila (1 stella Michelin); Michelangelo Citino di Ristorante Michelangelo di Milano; Marco Iettone, Ambassador chef di Rustichella d’Abruzzo; Cristian Di Tillio de Il ritrovo d’Abruzzo; Giuseppe Di Mauro (executive Chef RED laFeltrinelli).

Ad accompagnare le portate, i versi futuristi recitati dall’attrice Franca Minnucci e le note del Work Music in Project del maestro abruzzese Vincenzo Di Nicolantonio: un repertorio di brani musicali – rigorosamente a tema futurista – che, tra rombi di automobili sfreccianti e aerei in volo, ripropone anche alcuni immortali e grandi successi della musica leggera, come Nuvolari di Lucio Dalla e Bartali di Paolo Conte.

Un vero e proprio show, scenografico e tutto da gustare con il tempo dovuto, indipendentemente dai ritmi frenetici della vita quotidiana, proprio come avrebbe voluto Marinetti. La cena-evento è su prenotazione, il costo è di 30 Euro, bevande incluse.

Musica, pasta, arte, poesia: la cucina futurista incontra Rustichella d'Abruzzo

Musica, pasta, arte, poesia: la cucina futurista incontra Rustichella d'Abruzzo
Informazioni
02 65560259
Dal: 01/03/2018 al: 01/03/2018
Garibaldi
Piazza Gae Aulenti - Milano
n.p.
Ore 20.45
Mappa