milanodabere.it

A tavola con Marinetti

Evento terminato

Futuristi e pastasciutta? Perché no. Ci pensano Rustichella d’Abruzzo e lo spazio RED di Feltrinelli. Quando?Giovedì 22 marzo alle ore 20 in piazza Gae Aulenti: A tavola con Marinetti, è questo il titolo di una serata dedicata alla celebrazione del futurismo in tutte le sue forme.

Un viaggio sensoriale tra forchette e coltelli che attraversa l’arte culinaria, la musica e la poesia. Nella cucina futurista di Rustichella e RED, per l'occasione, cinque chef interpreteranno i più arditi piatti del famoso Manifesto di Marinetti: William Zonfa, chef de La Magione Papale de L’Aquila (1 stella Michelin); Michelangelo Citino di Ristorante Michelangelo di Milano; Martins Sirmais del Ristorante 3 Pavaru di Riga (Lettonia); Cristian Di Tillio de Il ritrovo d’Abruzzo; Giuseppe Di Mauro (executive Chef RED laFeltrinelli).

Nei piatti, gli spaghetti 90” Rapida e i paccherini alla frutta di Rustichella d’Abruzzo. Sarà lo stellato Zonfa a collegare il concetto futurista di velocità a quello di una pasta pronta in poco tempo, una pasta dall’anima futurista già a partire dal pack.

Tra una prelibatezza e l’altra l’attrice Franca Minnucci reciterà i versi di alcuni poeti futuristi e il maestro abruzzese Vincenzo Di Nicolantonio guiderà il suo gruppo Work Music in Project in un repertorio di brani musicali a tema futurista. Rombi di automobili, aerei in volo e intramontabili classici della musica leggera, come Nuvolari di Lucio Dalla e Bartali di Paolo Conte, tra una portata e l'altra.

Un vero e proprio show, scenografico e tutto da gustare con il tempo dovuto, indipendentemente dai ritmi frenetici della vita quotidiana, proprio come avrebbe voluto Marinetti. La cena-evento è su prenotazione, il costo è di 30 euro, bevande incluse.

A tavola con Marinetti, appuntamento con Rustichella d'Abruzzo

A tavola con Marinetti, appuntamento con Rustichella d'Abruzzo
Informazioni
Dal: 22/03/2018 al: 22/03/2018
Garibaldi
Piazza Gae Aulenti - Milano
n.p.
Dalle ore 20
Mappa