Giorgio Fontana ha vinto l'ultima edizione del Premio Campiello con il suo romanzo Morte di un uomo felice (Sellerio). Il giovane autore si ricorda però molto bene delle sue origini e dei suoi trascorsi e si mette al servizio della città e di un'iniziativa per far scoprire via Padova (e non solo): sabato 18 ottobre, Fontana farà da cicerone in una speciale passeggiata per il quartiere accompagnando i partecipanti a conoscere l'anima di questa zona.
L'iniziativa è a sostegno del laboratorio di scrittura creativa per bambini La Grande Fabbrica delle Parole: nato nel 2009, conta tra i suoi primi sodali proprio lo scrittore Giorgio Fontana, il quale è anche legatissimo – come del resto anche la storia del laboratorio – a via Padova, cuore pulsante per cittadini di ogni razza e provenienza, nonché luogo a più alto tasso di multiculturalità di Milano.
Il luogo di partenza verrà comunicato agli iscritti (info@grandefabbricadelleparole.it), i partecipanti possono eseguire una donazione a favore dell'attività dela onlus La Grande Fabbrica delle Parole.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148