Franz Ferdinand

A settembre la prima edizione del festival Milano Rocks

Imagine Dragons, Thirty Seconds To Mars, Franz Ferdinand sono tra le band headliner della prima edizione di Milano Rocks, nell’area Expo, Open Air Theatre – Experience Milano

Dal 6 all’8 settembre la prima edizione del festival Milano Rocks porta nell’arena dell’Open Air Theatre – Experience Milano dell’Area Expo, a Rho, alcuni dei nomi più importanti della scena musicale internazionale.

La prima edizione di Milano Rocks nasce come estensione nel capoluogo lombardo del già collaudato format Firenze Rocks, che quest’anno porta nella città toscana (dal 14 al 17 giugno) mostri sacri come Foo Fighters, The Kills, Guns N’Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne.

Gli Imagine Dragons sono protagonisti della prima serata di Milano Rocks, occasione imperdibile per vedere live una delle band internazionale di maggiore successo nel nostro Paese. Il loro ultimo album Evolve ha conquistato il disco di Platino trainato dalle hit Thunder, Believer e Whatever It Takes.

Imagine dragons, foto di Eliot Lee Hazel
Imagine Dragons, foto di Eliot Lee Hazel

Il giorno dopo (7 settembre) doppio appuntamento live con la grande musica. Sul palco dell’Open Air Theatre saliranno prima i Franz Ferdinand, tra le migliori band del panorama indie-rock mondiale. Portano dal vivo i brani dell’ultimo album Always Ascending, pubblicato lo scorso febbraio. Per la band di Glasgow il disco segna un nuovo inizio. Si presenta con un cambio di formazione, che vede un nuovo chitarrista, Dino Bardot, e l’arrivo del tastierista Julian Coriee (Miaux Miaux). Di seguito, i The National tornano a Milano a distanza di cinque anni dall’ultimo concerto. La band statunitense è stata premiata agli ultimi Grammy Awards come Best alternative album per Sleep well beast, il settimo della discografia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima edizione di Milano Rocks chiude in bellezza l’8 settembre portando sul palco nell’ex area Expo2015 Mike Shinoda, co-fondatore di uno dei gruppi più grandi di sempre, i Linkin Park. Lo scorso gennaio, in seguito alla scomparsa di Charles Bennington, frontman dei Linkin Park, Shinoda ha pubblicato il suo primo ep da solista, Post traumatic ep, anticipazione dell’album debut da solista Post Traumatic, di imminente uscita. La stessa sera, sul palco ci sarà anche la band di Jared Leto Thirty Seconds To Mars con i brani dell’ultimo album America, pubblicato quest’anno.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 06/09/2018 al: 08/09/2018
Rho
Area Expo, Milano
Medio
A seconda dell'evento
Mappa